Roma, 25 mar – Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha accusato questa mattina sintomi febbrili nel corso della riunione del comitato operativo. Lo riferisce Ansa. Secondo le agenzie di stampa, il commissario è stato nuovamente sottoposto a tampone per il coronavirus dopo quello effettuato qualche giorno fa, risultato negativo. Si attende l’esito dell’esame. contestualmente è stata annullata la conferenza stampa prevista per le 18 di oggi.
Borrelli, secondo quanto afferma una nota del Dipartimento della Protezione Civile, dopo aver lamentato i sintomi febbrili ha lasciato immediatamente la sede del Dipartimento in via Vitorchiano. “A causa di questa lieve indisposizione – si legge ancora – a partire da oggi e fino a data da destinarsi la quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus delle ore 18 è sospesa”. Il Dipartimento “continuerà a garantire la massima operatività e, anche per il tramite dell’Ufficio Stampa, a diffondere le informazioni disponibili sull’emergenza in atto”.
I dati relativi all’epidemia di coronavirus saranno comunque aggiornati tramite un comunicato stampa che verrà diffuso alle 18.
Cristina Gauri
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
[…] 25 mar – Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha accusato questa mattina sintomi febbrili nel corso della riunione del comitato operativo. Si è però svolta l’odierna conferenza […]
[…] è chiaro tuttavia se Borrelli (o chi per lui) terrà la consueta conferenza stampa delle 18 (che ieri è stata sospesa) in cui si dà lettura del bollettino quotidiano sull’andamento […]