Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 6 giu – Si registrano altri 72 morti per coronavirus in Italia. In totale, le vittime dall’inizio dell’emergenza sono 33.846. Secondo i dati della Protezione Civile, nelle ultime 24 ore sono stati appurati altri 270 contagi. Il totale delle persone che hanno contratto il coronavirus è di 234.801 dall’inizio dell’emergenza.

I guariti sono 165.078

Per i guariti si registra un incremento di 1.297 unità rispetto a ieri: gli attualmente positivi sono 35.877, ovvero 1.099 in meno rispetto a ieri. L’isolamento domiciliare senza sintomi rimane per 30.582 persone (l’85% degli attualmente positivi), e sono 5.002 le persone ricoverate con sintomi. I pazienti in terapia intensiva sono 293 (meno 23 rispetto a ieri) e sono  5.002 le persone sono ricoverate con sintomi. Anche qui si registra una diminuzione di 299 pazienti rispetto a ieri.

I dati per regione

I casi attualmente positivi sono, regione per regione 12 in Valle d’Aosta, 91 in Calabria, 121 in Molise e 17 in Basilicata, 19.499 in Lombardia, 4.167 in Piemonte, 2.416 in Emilia-Romagna, 758 in Puglia, 104 nella Provincia autonoma di Trento, 866 in Sicilia, 161 in Friuli Venezia Giulia, 653 in Abruzzo, 1.164 in Veneto, 785 in Toscana, 245 in Liguria, 2.697 nel Lazio, 1.195 nelle Marche, 738 in Campania,  100 nella Provincia autonoma di Bolzano, 28 in Umbria, e 60 in Sardegna.

Ilaria Paoletti

6 Commenti

  1. Magufuli, il presidente della Tanzania ha giocato quello che la stampa locale ha descritto come “uno scherzo” verso l’organizzazione l’OMS: ha inviato campioni da analizzare, appartenenti in verità ad una capra, una papaia e una quaglia, affibbiando ad essi nomi diversi di presunti cittadini di età e sesso diversi (lo si deduce dal video del Presidente che trovate al link di ZeroHedge, ndt) .
    Tutti e tre i campioni sono risultati positivi. Quando il presidente ha sentito la notizia, ha preso di petto l’OMS e poi ha cacciato l’organizzazione dal paese. Anche se, ad essere certi, l’OMS non ha ancora commentato la situazione.
    https://www.youtube.com/watch?v=3n5NTUMBoi8

    • Sig. Sergio, aggiungo a quanto da Lei riportato un estratto da scenari economici.it il 15 Maggio 2020:

      BURUNDI: UN ALTRO STATO AFRICANO CACCIA L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’

      “In Africa l’OMS non sta avendo molto successo. Nonostante l’apporto di tanti “Benefattori”, nonostante il fondo da 7,5 miliardi di euro (finti in buona parte, per la carità, ma la cifra fa molto “Chic”) per le vaccinazioni raccolto, si fa per dire, dalla Commissione Europea e da Bill Gates, un altro paese dopo la Tanzania ha cacciato i rappresentanti dell’organizzazione internazionale a pedate.

      Reuters riferisce che il Burundi sta espellendo il capo nazionale dell’OMS ed i suoi tre collaboratori, mentre il paese si prepara per le elezioni presidenziali che si terranno la prossima settimana. Il motivo è prettamente politico: l’OMS voleva che. per motivi sanitari, queste elezioni fossero rinviate, mentre per il governo la democrazia viene prima del distanziamento sociale.

  2. Cosa vuol dire contagiato?? Uno che ha sviluppato gli anticorpi contro il virus? Sarebbe meglio fossimo tutti contagiati pero’ lo fanno passare per un dramma.Questo virus normalissimo serve ai poteri occulti della dittatura finanziaria che crea dal niente ed in forma privata il denaro per metterci paura,imbavagliarci e indebitarci al fine di toglierci ogni libertà tramite dittatura sanitaria.Quante delle morti, che nel 96% dei casi erano in soggetti con una o piu’ malattie, sono stati realmente dovuti al virus??Sono noti casi di attribuzione al virus senza nemmeno il test e un clinico tedesco ha detto che nessuno dei morti da lui analizzati e dichiarati da coronavirus lo erano effettivamente..E’ noto che a Novembre in Lombardia avevano vaccinato per l’influenza circa 200 mila persone con un vaccino a base di 2 coronavirus(non covid19) che puo’ avere ridotto le difese immunitarie ulteriormente in pazienti già con patologie pregresse.Questo puo’ spiegare una piu’ alta mortalità in quella regione

  3. Quando leggo : coronavirus, Italia 72 morti significa che sono morti per il corona con o senza le autopsie? le fanno o bruciano tutto. Dopo tutto il bordello provocato, per assenza autopsia, continuano a dare notizie incomplete o peggio sbagliate.

Commenta