Roma, 7 giu – Meno di 200 nuovi positivi in Italia e 53 decessi nelle ultime 24 ore. Il dato sui contagi è dunque confortante, quello sulle vittime meno drammatico dei giorni scorsi.
Anche osservando il rapporto tra tamponi effettuati e casi individuati il quadro odierno è rassicurante. In totale oggi i nuovi positivi sono 197 e come sempre la gran parte sono stati confermati in Lombardia: 125, ovvero il 63,4% dei nuovi contagi.
Questo l’aumento dei casi nelle altre regioni più colpite: 14 in Emilia Romagna, 13 in Liguria, 11 nel Lazio e 10 in Piemonte. In 7 regioni italiane non sono stati rilevati nuovi positivi: in Puglia, Calabria, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Molise, Veneto e Basilicata. La Protezione Civile ne ha segnalati 6 in Veneto ma la Regione ne ha dichiarati zero, dunque i 6 contagi in questione si riferiscono in realtà ai giorni scorsi.
Tutti i dati di oggi
Morti: come detto oggi sono decedute 53 persone, mentre ieri le vittime erano state 72. In totale in Italia sono 33.899 le vittime
Guariti: i guariti di oggi sono 759, ieri erano stati 1.297. In totale in Italia dall’inizio dell’epidemia sono state dichiarate guarite 165.837 persone.
Ricoverati: ancora in calo i pazienti ricoverati in terapia intensiva, dove oggi si trovano 287 persone (-6 rispetto a ieri). Con sintomi sono ancora ricoverati 4.864 pazienti, anche in questo caso dato in calo: -138 rispetto alla giornata di ieri. Mentre in isolamento domiciliare si trovano 30.111 persone, -471 rispetto a ieri.
Malati: in calo anche le persone attualmente positive, oggi -615. Il calo di ideri era stato di 1.099 unità. I nuovi contagi come detto sono 197, ieri erano stati 270.
Come al solito quest’ultimo dato va analizzato considerando il rapporto tra tamponi effettuati e casi individuati. Oggi sono stati effettuati 49.478 tamponi, meno di ieri quando erano stati effettuati 72.485 tamponi. Il rapporto di 1 malato ogni 251,2 tamponi fatti: 0,4%.
Alessandro Della Guglia
4 comments
[…] prosegue il calo dei contagi. Oggi 197, di cui 125 in Lombardia proviene da Il Primato Nazionale.Fonte Autore: Alessandro Della […]
Ma avete letto quello che ha fatto il presidente della Tanzania, Magufuli ?
[…] Author: Il Primato Nazionale […]
Cosa vuol dire contagiato?? Uno che ha sviluppato gli anticorpi contro il virus? Sarebbe meglio fossimo tutti contagiati pero’ lo fanno passare per un dramma.Questo virus normalissimo serve ai poteri occulti della dittatura finanziaria che crea dal niente ed in forma privata il denaro per metterci paura,imbavagliarci e indebitarci al fine di toglierci ogni libertà tramite dittatura sanitaria.Quante delle morti, che nel 96% dei casi erano in soggetti con una o piu’ malattie, sono stati realmente dovuti al virus??Sono noti casi di attribuzione al virus senza nemmeno il test e un clinico tedesco ha detto che nessuno dei morti da lui analizzati e dichiarati da coronavirus lo erano effettivamente..E’ noto che a Novembre in Lombardia avevano vaccinato per l’influenza circa 200 mila persone con un vaccino a base di 2 coronavirus(non covid19) che puo’ avere ridotto le difese immunitarie ulteriormente in pazienti già con patologie pregresse.Questo puo’ spiegare una piu’ alta mortalità in quella regione