Home » Crisanti: “Il green pass crea ambienti più sicuri? Macché, è una bufala pazzesca” (Video)

Crisanti: “Il green pass crea ambienti più sicuri? Macché, è una bufala pazzesca” (Video)

by Vittoria Fiore
3 comments
Crisanti green pass

Roma, 10 ago – C’è poco da fare: il passaporto vaccinale non convince fino in fondo. Di certo non ha convinto Andrea Crisanti, uno dei più feroci «chiusuristi» d’Italia. Quello, tanto per intendersi, che paragonò le riaperture al Mottarone e che vorrebbe schedarci tutti per controllare ogni nostro movimento. Ecco, finanche un «catastrofista orwelliano» come Crisanti non vede di buon occhio il green pass, tanto che già qualche giorno fa aveva smontato la retorica del governo Draghi: il certificato verde non serve a diminuire i contagi, come ci è stato più volte detto, ma solo a convincere le persone a vaccinarsi.

Crisanti scettico sul green pass

Concetto ribadito anche ieri sera, e con toni ancora più perentori. Ospite in collegamento a In onda su La7, Crisanti ha infatti dichiarato, senza tanti di giri di parole, che il certificato verde è niente più di «un incentivo alla vaccinazione, non è uno strumento di sanità pubblica. È una bufala pazzesca dire che col green pass creiamo ambienti sicuri, serve ad indurre le persone a vaccinarsi». Stessa posizione sostenuta, del resto, dall’altro ospite della serata, Paolo Mieli. Secondo l’ex direttore del Corriere della Sera, «sta passando l’idea che, con il green pass, sia possibile mettersi a fare le orge, o comunque delle grandi feste. Non è così».

«Sul vaccino bisogna essere onesti»

Orge a parte, Crisanti se la prende anche con chi, nel tentativo di «blindare» il vaccino, non dà informazioni corrette ai cittadini: «Non sappiamo quali sono gli effetti a lungo termine, così come non lo sapevamo degli altri vaccini», specifica il microbiologo. Di qui la stoccata a Roberto Speranza e ai suoi fan: «L’unica cosa è dirlo onestamente. Cioè quando si ha qualche dubbio dire: questa cosa non la so». Insomma, per Crisanti occorre essere onesti sia sul green pass sia sul vaccino. Per una volta, impossibile dargli torto.

Il video

Vittoria Fiore

You may also like

3 comments

Sergio Pacillo 10 Agosto 2021 - 2:44

Questa volta condivido a pieno.
Ma il QR code rimane …… Eh…..

Reply
Crisanti spiazza tutti: “Il lockdown per non vaccinati? Una follia” - 3 Novembre 2021 - 9:31

[…] non vaccinati, se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare nelle prossime settimane. Il direttore del dipartimento di Microbiologia dell’Università di Padova si schiera nettamente contro quello ormai assurto alla notorietà come […]

Reply
Crisanti spiazza tutti: “Il lockdown per non vaccinati? Una follia” | NUTesla | The Informant 4 Novembre 2021 - 9:13

[…] non vaccinati, se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare nelle prossime settimane. Il direttore del dipartimento di Microbiologia dell’Università di Padova si schiera nettamente contro quello ormai assurto alla notorietà come […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati