Home » La figuraccia del viceministro Cancelleri: “Sono tornati i turisti”. Ma era una nave di immigrati (Video)

La figuraccia del viceministro Cancelleri: “Sono tornati i turisti”. Ma era una nave di immigrati (Video)

by Cristina Gauri
3 comments
cancelleri moby zazà

Agrigento, 23 giu – Che figuraccia clamorosa quella del viceministro alla Infrastrutture Giancarlo Cancelleri in visita ieri a Porto Empedocle, provincia di Agrigento. In occasione della sua trasferta per presentare il programma di rilancio dello scalo portuale del Comune, località arcinota soprattutto da quando le acque antistanti il porto ospitano la famosa – o famigerata – Moby Zazà, la costosissima – per le nostre tasche – nave-traghetto dotata di ogni comfort e adibita alla quarantena dei clandestini che arrivano sulle nostre coste, Cancelleri ha così dichiarato ai giornalisti: «Ho visto che c’è una nave ormeggiata, questo significa che arrivano turisti e che ci sono prospettive». La nave in questione non è però un’imbarcazione turistica ma la stessa Moby Zazà, peraltro affittata dallo stesso ministero delle Infrastrutture di cui il pentastellato Cancelleri è viceministro.

Un altro fulgido esempio di competenza e preparazione dalla scuderia 5 Stelle insomma: e quando i giornalisti gli fanno notare lo scivolone, lui si scrolla le spalle farfugliando un “Eeeh vabbè”. Nel frattempo a Porto Empedocle, l’altro ieri è arrivata l’onnipresente Sea Watch con a bordo 211 clandestini recuperati in acque internazionali e trasportati nel traghetto citato da Cancelleri per la quarantena. Proprio il sindaco grillino Ida Carmina, in seguito all’ennesimo sbarco ha lanciato ieri l’allarme: «Le navi delle Ong stanno facendo i taxi del Mediterraneo. È necessario che lo Stato e l’Europa ci aiutino a sostenere il peso dell’accoglienza perché tutti i migranti, sia quelli sbarcati a Lampedusa che quelli soccorsi in acque internazionali, passano da Porto Empedocle. Abbiamo bisogno di aiuto», è stato l’appello lanciato dalla prima cittadina.

Su di un punto, però, ci tocca dare ragione a Cancelleri: per i clandestini, le «prospettive» ci sono sempre.

Cristina Gauri

 

You may also like

3 comments

Sergio Pacillo 23 Giugno 2020 - 10:40

Per un semplice lapsus freudiano, Cancelleri potrebbe non aver torto.
Una buona parte di questi immigrati non viene in Italia per lavorare o perché scappa da una guerra, ma per villeggiare.

Reply
Ermanno 23 Giugno 2020 - 5:21

Ormai sono gli unici “turisti” che arrivano in Italia… 🤪😖🤔

Reply
Filippo 23 Giugno 2020 - 8:14

Fra i 5stalle e la vecchia DC ci sono differenze?
Io non ne vedo, i grillini mi sembrano tutti.pupazzi senza arte né parte che cercano la loro mezz’ora di notorietà e il mantenimento a vita con i soldini di Stato.
L’unica differenza è che spesso i democristiani erano di uno spessore culturale e politico di ben altra caratura!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati