Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 9 ott – Follia a Roma, nel quartiere di Valle Aurelia, dove una donna si è impossessata del gatto e di un mazzo di chiavi di proprietà della vicina di casa, barricandosi nel suo appartamento e rifiutandosi di restituire micio e chiavi.



Roma, rapisce il gatto della vicina e…

Siamo a Roma, nel quartiere di Valle Aurelia, dove una donna, iin evidente stato di agitazione, si è impossessata del gatto e di un mazzo di chiavi di proprietà della vicina di casa, barricandosi nel suo appartamento e rifiutandosi di restituire micio e chiavi. Ad intervenire su segnalazione fatta al 112 dalla vittima i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I militari hanno tentato in tutti i modi di convincere la signora rapitrice del gatto a farli entrare in casa, ma senza ottenere i risultati sperati.

Le minacce con la sciabola

Sono dovuti intervenire, quindi, i Vigili del Fuoco che hanno aperto l’uscio: a quel punto la donna, alla vista dei militari, li ha minacciati con una sciabola antica, ma i Carabinieri sono riusciti a disarmarla e a recuperare sia il mazzo di chiavi, sia il gattino, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria. Considerato il suo perdurante stato di agitazione, la 55enne è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo allertati, che hanno deciso di trasportarla all’ospedale San Filippo Neri per le valutazioni psichiatriche del caso. Secondo RomaToday, non ci sarebbe nessun ferito. La 55enne è stata denunciata a piede libero, per resistenza a pubblico ufficiale.

Ilaria Paoletti



La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

Commenta