Genova, 2 dic – Volevano rendere omaggio a Fabrizio Quattrocchi con una targa in sua memoria, ma l’Anpi si è messa come al solito in mezzo. Succede a Genova, dove L’Associazione nazionale partigiani sta osteggiando la decisione del Comune di commemorare la morte della guardia di sicurezza privata rapita e assassinata in Iraq nel 2004 da un gruppo di terroristi islamici, intitolandogli il ponte pedonale sul Bisagno.
Il diktat dell’Anpi
Motivo? La passerella collega corso Galliera con piazzetta Attilio Firpo. E si dà il caso che Attilio Firpo, nome di battaglia Attila, sia stato un capo partigiano, fucilato dai tedeschi nel ’45. Secondo i “partigiani” dell’Anpi, un accostamento fuori luogo: “Firpo è stato ucciso per liberare la propria patria, mentre Quattrocchi era una persona impegnata su teatri di guerra stranieri per scelta professionale“. E siccome non si muove foglia che l’Anpi non voglia, l’associazione ha chiesto al Comune di “sospendere la cerimonia e cercare una nuova e più adeguata collocazione alla targa di Quattrocchi”.
La famiglia Firpo protesta
La scelta sull’intitolazione a Quattrocchi nasce nel 2017, su mozione proposta del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alberto Campanella. La cerimonia di intitolazione al contractor che sfidò i suoi assassini dicendo “vi faccio vedere come muore un italiano” avverrà in presenza della sorella stamattina alle 11,30.
Cristina Gauri
6 comments
Ma se per giustificare la loro esistenza e continuare a intascare soldi dallo stato devono sempre rompere le balle con motivazioni assurde è meglio chiuderli definitivamente i fondi. Si facciano mantenere dalle offerte dei simpatizzanti
e alla voce: Fabrizio Quattrocchi…
PRESENTE !!!
Fabrizio Quattrocchi MOVC
Medaglia d’Oro al Valor Civile.
Catania 1968 – Iraq 2004-
Tra un cazzone ed un EROE , la scelta é una sola ,
Vi facciamo vedere come state sul cazzo agli ITALIANI !
I “partigiani” cercarono di fucilare mio padre , per far vedere quanto fossero eroici …..
e mio padre NON è MAI stato fascista !!!!!! ma si sa, già si preparavano ad okkupare
l’ italietta antifa con INUTILI associazioni .
Ai firpi , andate affanculo voi ed il vostro antenato ! sodale degli stupratori di minorenni come Giuseppina Ghersi !!!!!
Quattrocchi è morto da vero EROE , non da uno su tanti , di cui farsi orgoglioni per la VISIBILITA’
e magari qualche posticino pubblico ……
All’ Anpi fanno salti grandiosi, tra teatri di guerra stranieri e teatri di pace globalista: peccato che ci sono sempre armi di mezzo! Fabrizio Quattrocchi era un uomo sicuramente con i coglioni, posti al posto giusto.
Forse è questo che da veramente fastidio…
[…] al contractor ucciso in Iraq Fabrizio Quattrocchi. La targa in questione è stata al centro di una polemica scatenata dall’Associazione partigiani, perché il ponte collega corso Galliera con piazzetta Attilio Firpo, nome di battaglia Attila, un […]
[…] al contractor ucciso in Iraq Fabrizio Quattrocchi. La targa in questione è stata al centro di una polemica scatenata dall’Associazione partigiani, perché il ponte collega corso Galliera con piazzetta Attilio Firpo, nome di battaglia Attila, un […]