Roma, 9 lug – Ricordate Giulia Berberi, il “medico” della nave Alex della Ong Mediterranea? Ma sì che la ricordate, è la stessa 27enne che intervistata da Sky Tg24 dichiarò che il gommone con a bordo gli immigrati da far sbarcare in Italia “era in buone condizioni”. Matteo Salvini non a caso ha condiviso il video in questione che smentisce le dichiarazioni della Ong. Il “medico” infatti dichiara: “Noi li abbiamo trovati su un gommone, che in realtà era in buone condizioni. Il problema è stato che ci trovavamo in zona libica e i libici stavano arrivando a prenderli, quindi immediatamente li abbiamo caricati sulla barca e siamo partiti”.

Ecco, al di là di questa uscita, evidentemente poco astuta per i suoi “compagni di salvataggio” e al contempo schiacciante per mostrare a tutti gli altri le poco veritiere affermazioni della Ong, Giulia Berberi adesso scopriamo non essere un medico specializzato in primo soccorso. E’ infatti una odontoiatra ligure, per la precisione laureata in Odontoiatria e protesi dentaria e iscritta all’albo di Genova. Eppure si presenta “semplicemente” come medico genovese e coordinatrice sanitaria della Ong Mediterranea Saving Humans.

Alessandro Della Guglia

 

Commenti

commenti

7 Commenti

  1. L’odontoiatra è un medico: infatti è iscritto all’Ordine dei Medici chirurghi E degli odontoiatri, ovviamente non può riciclarsi a fare il medico di primo soccorso ( così come il medico non può fare il dentista-salvo casi precendenti l’istituzione della facoltà di Odontoiatria).Nel 2019 ancora si confonde l’Odontoiatra (medico, con laurea), con l’Odontotecnico (artigiano, con diploma di scuola superiore)…

  2. Mio marito è dentista e prima di ogni cosa deve sapere la medicina generale e oltretutto gli odontoiatri possono fare le guardie mediche come altri medici che si laureano in medicina. Saper fare il primo soccorso è obbligatorio per tutti i medici comunque.

  3. Ma non diciamo cazzate un dentista non è un medico anche se per la sua professione deve saper effettuare interventi di pronto soccorso . Ma ben diversa la sua formazione da quella del medico , non può neanche fare una diagnosi diversa da quelle riguardanti la patologia orale , neanche un’influenza può diagnosticare e curare …..per legge poi in Italia regno dei falsi medici e dei falsi dentisti , che quando vengono scoperti al massimo pagano una multa si può far tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here