Home » La Rai “scarica” il rap di Fedez contro il governo: “Attacchi personali, gestualità violenta”

La Rai “scarica” il rap di Fedez contro il governo: “Attacchi personali, gestualità violenta”

by Cristina Gauri
3 comments
fedez rai

Roma, 9 feb — La Rai si dissocia dal rap sanremese di Fedez che ieri sera ha attaccato frontalmente due esponenti del governo: il sottosegretario Galeazzo Bignami, di cui ha mostrato una foto in tenuta da nazista, per poi strapparla in diretta, e il ministro della Famiglia, Eugenia Roccella, per le sue dichiarazioni sull’aborto.

La Rai si dissocia dal rap di Fedez

«A nome della Rai ritengo che la libertà sia un diritto sacrosanto, che deve esprimersi attraverso tutte le forme di arte e pensieri», le parole in conferenza stampa del direttore Intrattenimento Prime Time, Stefano Coletta. Ma «sempre a nome della Rai, dei vertici e sul mio nome, in maniera molto netta sento di dirlo, mi dissocio fortemente dagli attacchi personali che la performance di Fedez ha rappresentato, soprattutto nella gestualità». I portavoce Rai conferma inoltre che «non eravamo a conoscenza della performance dell’artista, come poi ha dichiarato durante la serata. Ce ne aveva comunicata una, dicendoci poi che la avrebbe cambiata».

Attacchi personali, gestualità violenta

Per Coletta «la testualità può avere libertà espressiva, ma la gestualità può fare male quando diventa attacco personale, per questo contesto fortemente quanto è accaduto. Non è più libertà né diritto quando si sconfina nell’attacco personale a un viceministro del governo che aveva già dichiarato più volte di chiedere scusa, quindi si trattava di un capitolo ampiamente chiuso». Ma Fedez ha voluto ugualmente premere questo tasto, in periodo elettorale per giunta. «Questo tipo di attacchi non sono sintomo di libertà, lo dico anche a nome dell’amministratore delegato e della presidente. Non possiamo che sottolineare che quando un attacco diventa frontale e personale non c’è libertà che tenga». Al momento non sono previste conseguenze. Anzi, nella serata di venerdì Fedez sarà comunque sul palco dell’Ariston per un duetto con gli Articolo 31.

Cristina Gauri

You may also like

3 comments

"Italia Paese razzista": la ridicola (e inaccettabile) accusa di Paola Egonu 9 Febbraio 2023 - 4:57

[…] La Rai “scarica” il rap di Fedez contro il governo: “Attacchi… […]

Reply
"Italia Paese razzista": la ridicola (e inaccettabile) accusa di Paola Egonu - 10 Febbraio 2023 - 1:30

[…] cui la pallavolista vestirà i panni inediti della conduttrice al fianco di Amadeus. Nel frattempo la Rai si è dissociata dagli ennesimi sproloqui di “capitan global-fucsia” […]

Reply
Fedez-Rosa Chemical, inutile caciara su una scenetta preparata a tavolino - 13 Febbraio 2023 - 9:35

[…] 13 feb – Fedez e Rosa Chemical si baciano a Sanremo, ed è scandalo. O meglio, non c’è nessun scandalo, a meno […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati