Roma, 14 dic – Per il deputato di Italia viva Gianfranco Librandi i meridionali – e quindi anche sé stesso – resisterebbero di più al coronavirus perché sarebbero «africani bianchi». Questa perla di antropologia fisica e genetica delle popolazioni (ah ma quindi le razze esistono?) è andata in onda durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.



Un fan del Continente nero

Anche stavolta il deputato di Italia Viva – e pezzo grosso della politica lombarda transitato in 20 anni da Forza Italia, poi Scelta Civica, poi PD, infine Renzi – ha mostrato di essere un fan sfegatato del Continente nero e di coloro che vi abitano – o che vi abitavano, perché magari nel frattempo hanno attraversato il Mediterraneo per farsi pascere dallo Stato italiano. Già ne aveva dato prova durante una puntata di Diritto e Rovescio, in cui aveva delineato il futuro dell’europarlamentare leghista Silvia Sardone, profetizzando che gli immigrati «Saranno indipendenti e vivranno senza di noi. Tu probabilmente in futuro andrai a pulire i bagni degli africani perché saranno più ricchi di noi. Loro hanno voglia di lavorare, hanno materie prime».

Per Librandi i meridionali sono africani bianchi 

Così anche alla Zanzara Librandi si è prodigato nel tessere le lodi dei popoli africani, elogiandone la resistenza al coronavirus ed includendo nell’elogio anche i meridionali, categoria di cui – guarda caso – il fedelissimo di Renzi fa parte. «Gli immigrati africani sono anche più forti di noi. Fatemi vedere un migrante che è in ospedale col Covid – ha spiegato – Basta farsi un giro negli ospedali di Saronno o di Varese, non hanno niente, non vengono neppure contagiati. E questo avviene per una questione genetica. Io, ad esempio, sono calabrese e sono più forte. Io ho fatto il Covid per un solo giorno. I calabresi sono più forti… noi meridionali siamo africani bianchi».

Quindi il finissimo ragionamento antropologico del nostro lo porta a credere che i meridionali godano del benefico influsso genetico proveniente dal Continente nero, per vicinanza geografica. Qualche malizioso – noi no di certo – potrebbe addirittura pensare che parlasse di «superiorità razziale», riferendosi agli immigrati, ma anche a sé stesso. Chissà.

Cristina Gauri

La tua mail per essere sempre aggiornato

4 Commenti

  1. Hanno voglia di lavorare?!?! Povero Librandi che della Calabria non ha proprio più nulla… A proposito, a Rosarno dove era?!

  2. Dalle mie parti , VARESE , l’ ominide verrebbe definito :
    “un culo per tutti icazzi !”
    Ha militato in TUTTI i partiti pur di avere un posticino BEN retribuito , non mi stupisce che oggi sia con italiaMorta ….il classico TERùN !

    Ma visto che fa lo “scemo razzista” …..
    per essere RAZZISTA occorre una PROFONDA CULTURA pirletta !!!

    Il Sud Italia , ed il Sud della Spagna furono occupati per BREVE tempo dagli ARABI …. l’ Arabia è in AFRICA COGLIONE ???

    Lasciarono poche tracce del loro DNA , vivendo sempre “tra di loro” , al contrario dei NORDMAN (Normanni) di cui si vedono bene le discendenze nel nostro SUD …..
    La gran parte degli occupanti era poi costituita da Turchi (Ariani) e da Saraceni …. Musulmani ma NON AFRICANI !!!!! e soprattutto ARIANI , al contrario degli Arabi ….. indistinguibili da un LOMBARDO .

    Conoscendo persone che NON hanno avuto accesso al reparto COVID di
    VARESE per salutare i propri cari in fin di vita …. CHIEDO FORMALMENTE ai politici SERI di effettuare verifiche sugli accessi del
    “sorcio” Librandi , che ha potuto vedere che NON ci sono NEGRI !!!!!

    Se fosse vero si aprano INDAGINI ed i giudici aprano i loro fascicoli . per
    l’ ACCESSO di tale inutile personaggio , laddove s’ impedisce VERGOGNOSAMENTE ai PARENTI !!!

    E comunque

    A Libra’ ma vedi d’ annà affanculo e beccatte er covid così te toji da
    li cojoni ….. ma nun l’ hai capito che infetta solo i vecchi rincojoniti come te ??? 66 anni ‘dde merda ????
    li negri sò pischelli fancazzisti !!! Svejate !!!! o mori ….

  3. Tra le varie CAZZATE che dice , l’ omino SENZA DIGNITà , passato a
    leccare i culi di Destra e di Sinistra ….

    Si l’ Africa è il continente più ricco di materie prime !

    Ed i NEGRI ci stanno seduti sopra da SECOLI senza fare un CAZZO !!!

    Prima furono colonizzati dagli Europei … oggi , per colpa nostra , dai CINESI !!!

  4. Alcuni sinistrati, gli stessi che danno del razzista a chi non la pensa come loro, spesso dimostrano di essere i primi che generalizzano nel modo di ragionare.(parlo di cose che ho visto a volte distaccandomi dal caso specifico).
    Per quanto riguarda la stupidaggine detta da questo signore, vorrei ricordare che l’Italia è un paese fortemente disomogeneo a livello
    anche genetico/storico. Parlare in termini tanto rozzi, generalizzando su “meridionali” e “settentrionali” non ha proprio senso.
    Un solo esempio banale: guardando la carta del biondismo in Italia, vi siete mai chiesti come mai in alcune zone dell’Irpinia(sud Italia) il biondismo
    è molto superiore rispetto ad altre dell’Emilia Romagna orientale(nord Italia)? esistono analisi di influenze genetiche, storiche.
    Scoprirete un mondo. è solo un esempio per dire che parlare in tali termini oggi, non ha proprio senso. Senza contare che, molte persone
    che si ammalano di Covid al nord, sono “meridionali” trapiantati, soprattutto in Lombardia che è una delle regioni con più alta migrazione dal sud.
    Forse il genio non ci ha pensato.

Commenta