Home » Taranto, insulti e sassi contro nave marina militare: l’ultima follia dei centri sociali (Video)

Taranto, insulti e sassi contro nave marina militare: l’ultima follia dei centri sociali (Video)

by Alessandro Della Guglia
2 comments
nave marina sassi, taranto

Roma, 17 mar – L’ultima idiozia “pacifista”? Insultare e prendere a sassate una nave militare. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio a Taranto, quando una ventina di soggetti riconducibili all’area dei centri sociali, ha iniziato a inveire contro la fregata Carabiniere della Marina Militare mentre transitava nel canale navigabile in direzione Mar Piccolo. I manifestanti in questione hanno iniziato a gridare “Assassini, assassini”, dandosi poi al lancio di sassi e oggetti vari contro la nave. Sull’episodio adesso indaga la Digos. Tra le ipotesi di reato vi è anche il vilipendio di corpo armato dello Stato. “A valle dell’identificazione dei singoli, sarà però possibile – spiegano fonti di polizia all‘Agi – individuare meglio le responsabilità di ciascuno”.

 

Sassi e insulti contro nave militare, Guerini: “Violenza preoccupante”

Per il ministro della difesa, Lorenzo Guerini “pur trattandosi di un gruppo ristretto di persone, che non rappresenta in alcun modo i sentimenti riservati dalla stragrande maggioranza dei cittadini italiani alle donne e agli uomini in uniforme, preoccupa la violenza di cui è stata fatta bersaglio la nave della Marina Militate ‘Carabiniere’, al rientro nel porto di Taranto”. Tuttavia “ciò che rincuora è che si tratta dell’opera di pochi, che prende a pretesto una fase di tensione internazionale per cercare di riproporre parole d’odio ingenerose nei confronti di chi si impegna, quotidianamente, per garantire la tutela della sicurezza del Paese e di ciascuno di noi. Si tratta di azioni che si condannano da sole. Voglio esprimere la mia vicinanza all’equipaggio del ‘Carabiniere’ e a tutta la famiglia della Difesa”, ha dichiarato Guerini.

Meloni: “Non è pacifismo, è idiozia”. Lega: “Inaccettabile”

“Insulti e sassi contro una fregata della Marina Militare italiana. Quanto avvenuto a Taranto è un’offesa a chi ogni giorno, con indosso una divisa, difende l’Italia con coraggio e sacrificio. Questo non è pacifismo, è idiozia”. E’ quanto scritto su Facebook da Giorgia Meloni.

Mentre i senatori della Lega in commissione Difesa commentato così quanto accaduto ieri: “L’increscioso episodio avvenuto nel pomeriggio al porto di Taranto, quando alla Fregata Carabiniere, entrante nel sito della città pugliese, è stata riservata una deplorevole accoglienza a suon di insulti e sassate, è inaccettabile e ci indigna profondamente. Esprimiamo riconoscenza e solidarietà a tutte le donne e gli uomini delle nostre quattro Forze Armate, e alle Forze dell’Ordine più in generale. In un delicato frangente come quello che stiamo vivendo, la stima e l’affetto verso chi indossa una divisa non può venire meno, e soprattutto non può essere vituperato senza essere stigmatizzato e sanzionato”.

Alessandro Della Guglia

You may also like

2 comments

Taranto, insulti e sassi contro nave marina militare: l’ultima follia dei centri sociali (Video) – Blog di Scrillo 18 Marzo 2022 - 2:18

[…] Taranto, insulti e sassi contro nave marina militare: l’ultima follia dei centri sociali (Vide… […]

Reply
Prof. Massimo Sconvolto 20 Marzo 2022 - 9:54

Il vero problema è Mattarella che da Ministro della Difesa abolì la leva obbligatoria.

Se avessero servito la Patria come fanno i militari attaccati magari avrebbero più rispetto per chi rischia la propria vita anche per loro.

Massima solidarietà ai militari vilipesi.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati