Roma, 11 ott – Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore di Roma, è stata sospesa in via cautelativa dal servizio e dalle funzioni.
Vicequestore Schilrò, sospesa per i commenti sul green pass
Il provvedimento, secondo quanto riferisce Adnkronos, le è stato notificato oggi. La vicequestore Schilirò era stata nominata dirigente del neonato sindacato Cosap ma la nomina alla fine non è servita per evitare la sospensione. La vicequestore era sulla graticola per esser salita sul palco delle manifestazioni contro il green pass a Roma in piazza San Giovanni lo scorso mese.
Sospeso anche lo stipendio
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul green pass. La misura applicata nei confronti della vicequestore prevede anche la sospensione dello stipendio mentre continuerà a percepire l’assegno alimentare.
“Qualcuno non vedeva l’ora”
“Qualcuno non vedeva l’ora di dare la notizia… Dato che la fonte non sono io, vi è un’imprecisione” commenta la Schilirò su Facebook “sarò sospesa da domani, non da oggi. Da oggi ho revocato la mia iscrizione al sindacato Cosap e, a giorni, conoscerete tutte le motivazioni…”.La vicequestore era intervenuta subito dopo gli ultimi scontri accaduti in piazza a Roma sabato scorso: “Come cittadina e come sindacalista, chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione“.
Ilaria Paoletti
4 comments
Questa ragazza ha un grande futuro davanti a sé.
Dio la benedica.
Pare una persona assai coerente, un modo di essere di altri tempi e speriamo di un futuro molto prossimo. L’ Italia, per capirsi, ha bisogno di persone così, coerenti. Il resto viene da sé…
E infatti come visto le persone coerenti che ci dovrebbero essere le eliminano 😀
Sono scomode.
Io non potendo essere eliminato sono diventato l’Innominato.
[…] No green pass, sospesa dal servizio la vicequestore Nunzia Schilirò proviene da Il Primato […]