Home » Orvieto, adesca un ultracentenario ai giardinetti: donna rom in manette

Orvieto, adesca un ultracentenario ai giardinetti: donna rom in manette

by Cristina Gauri
3 comments
orvieto rom

Orvieto, 5 ago — Estate, stagione di partenze, vacanze e turismo, e con le città che da un lato si svuotano e dall’altro le località turistiche si riempiono di turisti spesso frettolosi e sbadati, aumentano i reati predatori: per questo la Polizia di Stato di Orvieto ha intensificato i controlli, dai primi giorni di agosto, proprio per prevenire e scongiurare il pericolo di furti, borseggi e in generale reati predatori.

La Squadra Volante dell’orvietano, proprio il primo di agosto ha sorpreso, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino, una donna di etnia rom che nella zona residenziale di Ciconia, proprio all’interno dei giardini pubblici, cercava di adescare un anziano ultracentenario che prendeva il fresco seduto su una panchina.

Donna rom tenta di adescare ultracentenario

Una «preda» che data l’età le sarà sembrato un soggetto facile da raggirare. Non ci è voluto molto affinché gli agenti potessero individuare la ladre: alla vista delle divise, la rom ha tentato di far perdere le proprie tracce, tradendo così la reale natura del suo dialogo con l’anziano. Fermata, è risultata gravata da moltissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio, tra cui rapina e truffa. Peraltro la donna è anche risultata già destinataria di provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Orvieto, un provvedimento emesso dal Questore di Terni, Bruno Failla, nell’estate del 2021, e secondo cui la donna si sarebbe dovuta tener lontana dalla città per ben tre anni.

Gravata da molti precedenti

Una volta identificata e dopo i primi controlli, la donna è stata accompagnata presso gli Uffici del Commissariato locale, ove è stata denunciata per l’inottemperanza al provvedimento di divieto di ritorno. In questa occasione, si è anche potuto accertare che ai primi di luglio la donna era stata denunciata esattamente per lo stesso reato, segno evidente che lo strumento in questione non risulta tra i più efficaci. La polizia di Stato ha diramato un comunicato sottolineando «quanto sia fondamentale la collaborazione con la società civile, dimostrando anche in questo caso che l’azione dei cittadini combinata a quella delle Forze dell’Ordine conduce a risultati ottimali in termini di prevenzione di crimini in genere».

Cristina Gauri

You may also like

3 comments

Orvieto, adesca un ultracentenario ai giardinetti: donna rom in manetteTalkwalker Alert: 50 results for [turismo] – Canil Viaggi 6 Agosto 2022 - 1:07

[…] Orvieto, 5 ago — Estate, stagione di partenze, vacanze e turismo, e con le città che da un lato si svuotano e dall’altro le località turistiche si riempiono di turisti spesso frettolosi e sbadati, aumentano i reati predatori…Orvieto, 5 ago — Estate, stagione di partenze, vacanze e turismo, e con le città che da un lato si svuotano e dall’altro le località turistiche si riempiono di turisti spesso frettolosi e sbadati, aumentano i reati predatori…Read More […]

Reply
Orvieto, adesca un ultracentenario ai giardinetti: donna rom in manette – Blog di Scrillo 6 Agosto 2022 - 12:16

[…] Orvieto, adesca un ultracentenario ai giardinetti: donna rom in manette […]

Reply
Pietro 6 Agosto 2022 - 3:28

Se fosse stato un uomo, l’avrebbero messo in galera senza tanti complimenti. Ma no, essendo una ddonna, non la sbatteranno dentro neanche per omicidio.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati