Home » Covid, Pregliasco tifa per il vaccino ai minori di 12 anni: “Funziona alla grande”

Covid, Pregliasco tifa per il vaccino ai minori di 12 anni: “Funziona alla grande”

by Ilaria Paoletti
4 comments
pregliasco

Milano, 20 lug – Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi, dichiara: “I vaccini anti-Covid funzionano, spero che vengano dati presto anche agli under 12”.

Pregliasco: “Non capisco scetticismo”

I vaccini anti-Covid, dunque, per Pregliasco “funzionano alla grande”. Lo ha detto il direttore sanitario dell’Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, intervenendo a Timeline su Sky. “Io sono perplesso, a fronte delle dichiarazioni di Salvini e della Meloni – dichiara Pregliasco- non voglio entrare nel discorso politico di confronto, di evidenza e di posizionamento, ma i dati ci dicono che i vaccini funzionano alla grande e sarebbe un’opportunita’ darli a tutti quelli che lo desiderano e fare si’ che tutti si vaccinino. Spero che i vaccini per il Covid, a breve, rispetto alle sperimentazioni che si stanno facendo, possano essere utilizzati anche da bimbi piu’ piccoli di 12 anni“. D’altronde Pregliasco è lo stesso che intervenendo alla trasmissione di Rai Radio1 Un giorno da pecora, vietò il ballo ai non vaccinati: “Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria, c’è l’affollamento. Insomma, non è una buona situazione. Per ballare si dovrebbe stare a distanza di più di un metro e quindi essere pochi in pista”.

Salvini: “Bimbi usati come cavie”

Pregliasco cita Salvini che qualche giorno fa si era dimostrato piuttosto scettico sulla vaccinazione anti-Covid somministrata ai minori. “Il pensiero va a Camilla e a coloro che hanno pensato di usare bimbi e ragazzi come cavie da laboratori. Spero che si fermi questa corsa” le parole di Salvini. “Che i fragili e chi ha bisogno venga curato e tutelato ma coloro che hanno più rischi che benefici vengano fermati e messi in sicurezza”, continua il leader della Lega.

Ilaria Paoletti

You may also like

4 comments

Cesare 21 Luglio 2021 - 12:56

E’ il solito giochetto; essendo completamente illegale imporre terapie geniche sperimentali mandano avanti opinionisti e varie figure mediche a dire che queste ” terapie” sono necessarie, utili e sicure.Cosi’ facendo i politici possono lavarsi le mani dalle morti che causano dicendo che lo suggerivano “scienziati!” (ho letto di circa 7000 morti per effetti collaterali del vaccino solo in Europa) .Occorrere che i parenti di chi ha subito un danno dal vaccino facciano causa anche a questi personaggi tv per abuso della credulità popolare e disinformazione atta a procurare la morte.

Reply
Sergio Pacillo 21 Luglio 2021 - 9:07

Gattini non è d’accordo.

Reply
Sergio Pacillo 21 Luglio 2021 - 9:08

Garattini non Gattini

Reply
Il virologo Pregliasco minaccia di "picchiare" i "no-vax": "Attenzione, sono cintura marrone di karate" - Rassegne Italia 2 Settembre 2021 - 1:51

[…] «Mentirei negando di essere preoccupato. Nelle ultime due, tre settimane, da quando si discute sul Green Pass, la furia dei No vax nei miei confronti ha avuto un’impennata», confida Pregliasco. Pur ritenendo che «i mittenti siano leoni solo davanti alla tastiera», il suo timore è che «a forza di beccarmi queste raffiche di ingiurie e frasi minatorie, qualcuno non passi alle mani presi da un raptus». A tal punto da aver ridotto allo stretto necessario i suoi spostamenti a piedi, anche se «finora sono stato avvicinato solo da persone che mi hanno manifestato solidarietà». Una vita blindata per il povero virologo. Guarda te come ci si riduce per amore dei vaccini! […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati