Home » Rifugiato e spacciatore, arrestato un “ospite” di Don Biancalani

Rifugiato e spacciatore, arrestato un “ospite” di Don Biancalani

by Nicola Mattei
7 comments

Pistoia, 17 nov – Don Biancalani non smette mai di stupire. Dopo i post pro-invasione su facebook, le feste in piscina con i clandestini e perfino la “Pizzeria dal rifugiato“, il parroco di Vicofaro a Pistoia torna di nuovo alla ribalta. Questa volta però per un caso di droga.

La Squadra Mobile della città toscana ha infatti arrestato uno degli ospiti del centro di accoglienza gestito dal parrocco pistoiese. L’accusa? Spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato mentre il giovane, un 21enne originario del Biafra, cedeva una dose di hashish nei giardini della città.

Immediata è scattata la perquisizione del suo alloggio. Gli uomini della Polizia, coordinati dal vice questore Antonio Fusco hanno così rinvenuto un bilancino di precisione e uno strumento per tritare la marijuana: un piccolo laboratorio della droga a poche decine di metri dalla canonica.

Non è la prima volta che il celebre parroco pistoiese finisce agli onori delle cronache: già lo scorso luglio era stato multato (320 euro la sanzione) perché aveva ospitato un immigrato del Ghana senza registrare alcun fascicolo presso la prefettura. Stesso discorso per un altro giovane, anch’egli accolto nella struttura ma che aveva fornito false generalità.

Alla sequela di irregolarità si aggiunge ora la vicenda dello spacciatore. Don Biancalani cerca di gettare acqua sul fuoco: “Nei nostri locali non sono stati trovate sostanze di alcun tipo”, ha spiegato, aggiungendo che “la persona fermata ha una storia di grandi sofferenze” e dunque “accogliere significa farsi carico di situazioni umane di grande fragilità”. Nessuno gli ha spiegato che le emozioni non sono ancora una fonte del diritto?

Nicola Mattei

You may also like

7 comments

M. 18 Novembre 2017 - 6:17

Don Finocchio e Mr. Hankey.

Reply
nemesi 18 Novembre 2017 - 9:04

“… anche se ti capiterà di sbagliare, sappi, io non ti abbandonerò mai perché voi poveri e stranieri siete la mia patria, i razzisti e i fascisti i miei nemici ” si legge nell’ultimo post social di questo signore che -se non fosse per le foto con gli abiti talari sebbene alternati ad un total Lacoste look- sarebbe davvero difficile chiamarlo “prete”.

la cosa più imbarazzante della immigrazione forzata degli ultimi 3-4 anni è stata probabilmente quella di avere fornito una sorta di alibi morale (peraltro molto ben remunerato) a delle persone che in altro periodo avrebbero subito una forte censura morale da parte della collettività e non solo;

calando un velo pietoso per questa passione per l’Africano in quanto tale, che sembra trascendere la caratura di carità cristiana per sublimarsi in una passione molto più terrena, vorrei far notare che in altro ambito una iniziativa come “la pizzeria del rifugiato” avrebbe subito repentinamente la pesante scure della GdF e dell’Ispettorato del lavoro,che in questo pubblicizzatissimo caso,sembrano non accorgersi di evidenti irregolarità fiscali,amministrative e del Diritto del lavoro.

Reply
cenzino 20 Novembre 2017 - 8:15

Ottime osservazioni.

Reply
Hanslor 19 Novembre 2017 - 2:16

Si vede che al don Biancalani piace il bastone di ebano rigorosamente africano??????

Reply
ANTERO 20 Novembre 2017 - 8:29

Un traditore più un invasore … che bella accoppiata !

Reply
Alcol peggio della droga per i giovani. Riecco don Biancalani che difende il suo ospite spacciatore 22 Novembre 2017 - 11:40

[…] 22 nov – Giorni fa vi avevamo raccontato dell’ospite africano di Don Biancalani, il prete tano amico degli immigrati che quest’estate li portò in piscina, arrestato per spaccio […]

Reply
DON BIANCALANI CHE DIFENDE IL SUO OSPITE SPACCIATORE: ALCOL PEGGIO DELLA DROGA PER I GIOVANI 23 Novembre 2017 - 11:06

[…] fa vi avevamo raccontato dell’ospite africano di Don Biancalani, il prete tano amico degli immigrati che quest’estate li portò in piscina, arrestato […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati