Roma, 15 giu – Un bimbo di 5 anni ha perso la vita, la sorellina di 3 anni è in gravi condizioni e la madre 35enne dei due bambini è ricoverata in codice rosso. E’ questo, al momento, il drammatico bilancio del violentissimo scontro avvenuto a Roma, dove un Suv ha travolto una Smart. A bordo del Suv c’erano cinque YouTuber ventenni che stavano girando un video, uno di quelli tipo “50 ore in auto”, tipico di certe sfide estreme che usavano fare spesso. I ragazzi facevano parte del collettivo romano ‘The Borderline’, YouTuber appunto, che girano filmati destinati a diventare virali, che vengono seguiti dai giovanissimi sul web per le loro sfide in macchina. Ecco, la tragedia di ieri all’Axa di Casal Palocco, hinterland del X Municipio, sarebbe avvenuta proprio a causa di una di quelle sfide folli.
Cinque YouTuber girano video sul Suv e travolgono una Smart: morto bambino di 5 anni
Il gruppo di YouTuber era a bordo, per l’esattezza, di una Urus Lamborghini, noleggiata da due giorni. Ha travolto una SmartForFour con a bordo una mamma e i suoi due bambini. Manuel, 5 anni, è morto durante il trasporto in ospedale. La sorellina di tre anni è grave. Sul posto è intervenuto il personale del 118, oltre ai carabinieri e agli agenti della Polizia Locale.
Stando a una prima ricostruzione, gli YouTuber potrebbero essersi distratti proprio mentre giravano un video con telefonini o videocamere. Alcuni spezzoni pare che fossero già stati diffusi su Instagram e TikTok, prima di essere rimossi. “Giorno due senza scendere della macchina, oggi McDonald’s e domani BurgerKing. Domani esco che sono questo toro“, afferma uno dei ragazzi, quello che nel video guida il Suv riprendendo l’amico al posto del passeggero.
Le forze dell’ordine hanno sequestrato i telefonini dei giovani, per verificare chi al momento dello scontro mortale stava girando il filmato, già acquisito dagli investigatori.
Alessandro Della Guglia
2 comments
[…] Roma, cinque YouTuber girano video sul Suv e travolgono una Smart:… […]
Ma si dà una vettura simile a dei grandi coglioni, oltretutto già risultati leggermente (sic) “fatti” ?! Con più di due milioni di km sulle spalle avrei timore anch’io a guidare certe vetture e non guidavo ziguli… Robe da matti, robe da chiodi.