Roma, 23 feb — Finimondo in una scuola media di Roma, dove alcuni professori «burloni» o con una concezione un po’ distorta dell’insegnamento hanno mostrato ad alunni di prima media il video di uno sketch con un’eroina che sconfigge il male alzando la gonna.

E’ accaduto all’istituto comprensivo Bruno De Finetti a Fonte Laurentina, e il filmato proviene dalla trasmissione di fino anni Novanta Hollywood Party. Nella clip l’eroina in questione — dall’evocativo nome di Super Patata e interpretata dall’attrice comica Carla Signoris — sconfiggeva i criminali alzandosi la veste e mostrando loro le parti basse da cui sparava lampi, fulmini e saette. Lo riporta il Messaggero.

La Super Patata crea scompiglio in classe

Un po’ grottesco e decisamente poco adatto a una lezione in una classe di pre adolescenti appena usciti dalle elementari. Anche perché i ragazzini, quando c’è da assorbire il peggio e trasporlo nella realtà, sono delle spugne impareggiabili. E quindi ecco tutti i maschi a tormentare le compagne: «Allora anche tu hai la super patata, me la fai vedere?». A proporre il video è stata una professoressa di italiano che sostituiva la docente in maternità. «Non volevo nuocere al buon nome della scuola», si è difesa lei, «studiavamo gli eroi dell’antica Grecia e il mio intento, forse ingenuo, era far vedere che dopo Wonder Woman non esistono eroine». E se gli intenti dell’insegnante possono sembrare cristallini, a far da contraltare e causare l’esplosione di rabbia dei genitori è stata invece la frase, pronunciata dalla stessa prof e subito riferita dai pargoli: «Non dite niente ai genitori».

Er padre de li Santi come ciliegina sulla torta

A corredo di questa strana mattinata si aggiunge anche un video sul bullismo che si chiude con il suicidio del giovane, e dulcis in fundo il celebre sonetto di Gioacchino Belli Er padre de li Santi, ovvero un dettagliatissimo elenco dei nomi utilizzati per indicare l’organo maschile: «uscello, ciscio, nerbo, pennacolo, scafa, arma, fallo, asta, verga», e via discorrendo. Qua la Super Patata può solo accompagnare. Scene da film con Alvaro Vitali nei panni di Pierino. Non proprio quello che ti aspetteresti da un’insegnante di prima media. «Insegnasse loro la grammatica invece di trovare questi escamotage», punta il dito uno dei papà. «Mia figlia non voleva andare in classe, ha iniziato a piangere per paura che iniziasse a parlare dell’organo femminile».

Cristina Gauri

La tua mail per essere sempre aggiornato

4 Commenti

  1. questa “tutta-patata” deve essere una del PD o simili. l’ultima infatti aveva i raggi annientanti sotto la gonna come fosse una ragazza britannica…

  2. Articolo inutile e poi lo capite o no che “patata” in gran parte d’Italia non è un termine associato all’organo femminile, ma ad un tubero commestibile? Dalle mie parti non significa alcunché!

  3. Cit. «studiavamo gli eroi dell’antica Grecia e il mio intento, forse ingenuo, era far vedere che dopo Wonder Woman non esistono eroine»

    Ma questa dove ha preso la laurea?

    E soprattutto come ha vinto il concorso?

    C…o centra Wonder Woman con l’antica Grecia?

    Il problema è che la scuola attuale è, volutamente, una m…a confronto a quella di 40 anni.

  4. Embè ?

    Strani sti genitori …… in una squola , mi pare di bologna cmq nel triangolo dè sinistra , hanno invitato un travone a raccontare la favola lgbthilmno+-*/ (non si riesce a star dietro alle LORO cazzate stranosex ….) della “principessa che voleva il pisello” .

    Vogliono distribuire opuscoli dove gli INVERTITI diventano NORMALI ……
    Vogliono permettere a genitori PIRLA di far cambiare sesso a bambini di 9 anni ….

    (Grande TEXAS che ha sentenziato che questi sono ABUSI e MUTILAZIONI su minori ,
    comminando pene carcerarie …. e le loro sono carceri VERE , non CLUBS come le nostre)

    Prof che invitano, GIUSTAMENTE, le alunne di liceo a NON VESTIRSI COME PUTTANE per andare a scuola ,
    vengono messi alla berlina da COLLEGHI ! giornalisti e barbaradurso varie che dicono
    ma uno si veste come vuole !!!!!

    Bell’ idea , io adoro la divisa disegnata da Hugo Boss ! Per chi i lo ignorasse ….. quella nera delle SS ,,,,,, barbarella , dopo l’ uomo con la gonna …. inviteresti uno vestito da SS Oberstleutnant ??
    UNO SI VESTE COME VUOLE ………

Commenta