Home » Terremoto in Lombardia, diverse scuole evacuate. Scossa avvertita anche a Milano

Terremoto in Lombardia, diverse scuole evacuate. Scossa avvertita anche a Milano

by Alessandro Della Guglia
0 commento
Terremoto Lombardia, Milano

Roma, 18 dic – Terremoto in Lombardia, con una forte scossa avvertita anche a Milano. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha confermato la magnitudo 4.4, con epicentro del sisma a Bonate Sotto, comun di seimila abitanti dell’Isola bergamasca. Stando a quanto rilevato, la profondità è stata stabilita a 26 chilometri, con scosse avvertite in diverse zone della Lombardia. La scossa è stata registrata stamani alle 11.34. Un anno fa, il 17 dicembre 2020, un’altra scossa di terremoto era stata avvertita a Milano, con magnitudo tra 3.8 e 4.3 della scala Richter.

“Nessuna segnalazione di danni al momento”

Nessun danno particolare segnalato, in base a quanto riferito dai Vigili del Fuoco. Scossa #terremoto ML 4.4 alle ore 11:34 nella zona di #Bergamo. Al momento, nessuna segnalazione di danni e richieste di soccorso sono giunte alle sale operative dei #vigilidelfuoco”, si legge sull’account Twitter dei Vigili del Fuoco. “Terremoto #Lombardia. La nostra #SalaSituazioneItalia è in contatto con le strutture di #ProtezioneCivile sul territorio. Verifiche in corso”, twitta il Dipartimento di Protezione Civile.

Terremoto in Lombardia, persone in casa e scuole evacuate in diverse città

A causa della scossa avvertita, a Milano la metro M5 è stata sospesa per alcuni minuti. Molte le persone in strada, uscite di corsa dai negozi in preda al panico. Evacuata, in via cautelare, la scuola media di via De Andreis a Città Studi.

Una forte scossa è stata sentita anche a Vimercate, in Brianza. Davanti a un supermercato vi sarebbe stato un incidente stradale provocato dal panico suscitato dal terremoto. Mentre a Treviglio, non lontano dall’epicentro del sisma, sono stati evacuati gli studenti della scuola superiore Isis Zenale e Butinone. Anche a Lecco, dove i Vigili del fuoco hanno ricevuto decine di chiamate, gli studenti sono stati evacuati dalle scuole locali. Tantissimi i commenti sui social: “Sembrava di stare sulle montagne russe”, “Mai sentita una scossa del genere”, “Tremava tutto”.

Alessandro Della Guglia

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati