Il Primato Nazionale mensile in edicola

Una copertina speciale del Primato Nazionale per rispondere all’Espresso e ‘salvare’ la donna dalla sua cancellazione. Una risposta provocatoria alla controversa copertina che ritrae un transessuale divenuto uomo con il pancione. Il numero di giugno del mensile sovranista Il Primato Nazionale ritrae una donna incinta sulla cui pancia è impressa, con i medesimi caratteri della copertina dell’Espresso, la stessa scritta, ma che ora acquista un significato diametralmente diverso: “La diversità è ricchezza”. Uno stile analogo, quindi, ma con un’intenzione esattamente opposta.



«L’impatto simbolico di quella copertina dell’Espresso – scrive all’interno il direttore Adriano Scianca – rispetto all’immaginario e alla sensibilità femminile, appare devastante. Se tutto è donna, niente è donna. La donna non esiste, è un’illusione, un miraggio». E, in quel contesto, la scritta “La diversità è ricchezza” per Scianca appare grottesco: «uno schiaffo alla logica e una presa in giro, dato che il messaggio lanciato era esattamente l’opposto: nessuna diversità e nessuna ricchezza, ma solo una pappa fluida e indifferenziata in cui tutti possono essere tutto».

«La vera diversità e la vera ricchezza – conclude Scianca – è semmai quella di uomini e donne che tornino a guardarsi negli occhi; che si rispecchiano gli uni nei corpi splendidamente diversi delle altre». Il numero, che sarà in edicola il 7 giugno, è già disponibile sull’edicola digitale del Primato.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

5 Commenti

  1. Ma perchè questo ottimo sito che purtroppo non ho il piacere di comprare deve rispondere alla farneticazioni aberranti di contaballe annoiati dell’area ztl // anarco scureggiona italiana?
    diventassero incinti magari nel continente negro ..paraponzi-ponzi.po!

  2. E’ incredibile che A.Scianca e tanti altri debbano spendersi per sottolineare ovvietà. Forse è questo il disegno degli snaturati, bloccare in tutti i modi il progredire della Storia, della Tradizione, del Sacro Mistero.

  3. Premesso che , per quanto ci provino i SODOMITI , nessun uomo può restare incinto …… il disegnino dell’ ometto panzuto a parte le braccine e le spalle da mezzasega …. mi ricorda aimè il mio panzone , non da incinto , ma da persona che mangia come un 18enne …. avendo più di 60 anni ….

    Dieta , carbone attivo e SPORT e …. abracadabra , il panzone non c’ è più !!!!!

    perche non ci riesco ….. arrivate alla mia età …… la voglia di cibo NON cambia , il metabolismo SI . ed è sempre più DURO restare in forma ….
    incinto ? IMPOSSIBILE , OVVIAMENTE .

    Ma chi CAZZO può immaginare un uomo incinto ???? e pigliano per il culo noi CONTADINI IGNORANTI ….. parlando in GRAMELOT ! Rolex in resta ……

Commenta