New York, 17 mag –  Amazon sta mettendo in piedi un finanziamento da 575 milioni di dollari per Deliveroo, la popolare app di consegne a domicilio di cibo che si è ormai ramificata in tutto il mondo. Lo ha annunciato oggi la stessa Deliveroo.

La compagnia fondata nel 2013

Oltre ad Amazon, ad investire nella compagnia fondata nel 2013 a Londra da Will Shu and Greg Orlowski, ci sono anche gli investitori esistenti: T. Rowe Price, Fidelity Management e Research Company, e Greenoak. La società londinese di consegne, che offre i propri servizi attraverso la app per smartphones in oltre duemila città al mondo, precisa che “questo significa che Deliveroo ha raccolto in totale fino ad oggi 1,53 miliardi di dollari”.

Trentamila riders in giro per il mondo

Secondo il management di che impiega circa trentamila riders l’investimento di Amazon contribuirà ad accrescere il team di ingegneri che lavorano per la società nella sede centrale di Londra, aumentare la portata delle consegne, poter finanziare nuove opzioni come, ad esempio, le cosiddette “super cucine”. Shu, fondatore e CEO di Deliveroo, dichiara inoltre: «Amazon è stata un’ispirazione per me personalmente e per l’azienda, e non vediamo l’ora di collaborare con un’organizzazione così ossessionata dal ruolo dei clienti». Mentre Doug Gurr, Country Manager di Amazon UK, si dichiara entusiasta: «Siamo impressionati dall’approccio di Deliveroo e dalla loro dedizione nel fornire ai clienti una selezione sempre crescente di ottimi ristoranti, oltre a comode opzioni di consegna».

Ilaria Paoletti

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here