Scopriamo i prestiti personali offerti da Findomestic, con le caratteristiche principali e soprattutto il calcolo del preventivo online. Per confrontare diverse soluzioni vedremo degli esempi di simulazione di prestiti, che ci permetteranno di conoscere il trattamento offerto in base alla durata scelta: rata di rimborso e tassi d’interesse saranno gli indicatori da tenere d’occhio. Prenderemo come riferimento la guida sui prestiti personali Findomestic di Prestiti Online 24, per poi fare qualche esempio di preventivo con i dati presi dal sito ufficiale di Findomestic.

Prestiti personali Findomestic: caratteristiche principali e requisiti richiesti

Prima di effettuare la simulazione, vediamo quali sono le caratteristiche principali dei prestiti personali offerti dalla compagnia. Innanzitutto va detto che si tratta di una delle migliori forme di finanziamento in circolazione, che ci permette di ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno senza particolari vincoli riguardo la spesa che dovremo affrontare con gli stessi. L’obiettivo di Findomestic è infatti quello di allargare la propria offerta di finanziamenti ad una clientela molto ampia, prevedendo soluzioni per tutti. Oltre ad essere una forma di prestito non finalizzata, un altro motivo per cui i prestiti personali Findomestic possono essere la soluzione ideale per molti è la somma che potremo richiedere con essi. L’importo al quale potremo aver accesso va infatti da un minimo di 1.000 euro fino ad arrivare addirittura a 60.000 euro.

La scelta di una soglia massima così alta è in linea con l’idea di Findomestic di rivolgersi ad una clientela che sia il più possibile ampia. Solitamente infatti con i prestiti personali è possibile ricevere non più di 30.000 euro, e dunque se avete bisogno di una somma di denaro superiore, quello che dovete fare è rivolgervi a Findomestic. Per quanto riguarda invece la durata che potremo scegliere per il nostro finanziamento, questa parte da un minimo di 18 mesi fino ad arrivare ad un massimo di 120 mesi. In base alla somma che chiederemo in prestito dovremo dunque scegliere la durata che preferiamo in base all’importo previsto per ogni rata e agli interessi previsti.

Un altro fattore da tenere in considerazione quando scegliamo il finanziamento che fa al caso nostro è quello dei requisiti richiesti. Partendo dall’età, i prestiti personali Findomestic possono essere richiesti da coloro che abbiano tra i 18 e i 75 anni. Consultando l’area del sito internet dedicata ai prestiti personali, ciò che salta all’occhio leggendo i requisiti è che, a differenza di altri finanziamenti presenti sul mercato, questi non sono rivolti esclusivamente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Si legge infatti soltanto come i clienti che possono richiedere un prestito Findomestic debbano essere residenti in Italia, essere titolari di un conto corrente ed avere un reddito dimostrabile. Questo significa che anche i lavoratori autonomi e liberi professionisti  possono ricevere la somma di denaro desiderata, semplicemente presentando l’ultima dichiarazione dei redditi come garanzia.

Una volta effettuata la richiesta di finanziamento, in caso di esito positivo basteranno pochi giorni perché la somma da noi richiesta sia accreditata sul nostro conto corrente. Sempre tramite lo stesso conto corrente avverrà il rimborso, tramite addebito diretto. Dunque non dovremo preoccuparci della data di scadenza mensile, perché il pagamento avverrà in automatico, senza il rischio di pagare penali in caso di pagamenti effettuati in ritardo. A conclusione di questa descrizione del prodotto, vi segnaliamo due servizi molto utili offerti da Findomestic: le opzioni “Salto Rata” e “Cambio Rata”. Queste ci permetteranno di non pagare oppure pagare solamente parte della rata di rimborso pattuita in un determinato mese, in cui magari dobbiamo affrontare una spesa imprevista. La somma non rimborsata la potremo pagare in seguito, senza alcuna penale o costo aggiuntivo.

Simulazione di Prestiti Personali Findomestic online: come utilizzare il calcolatore

Se siete interessati ai prestiti personali Findomestic, allora la cosa migliore da fare è sicuramente quella di richiedere un preventivo. Questo ci permette infatti di conoscere il trattamento che ci verrà offerto dalla compagnia nel caso in cui decidessimo di procedere con la richiesta. Dunque si tratta innanzitutto del modo migliore per individuare la durata ideale del finanziamento in base al nostro reddito e alla somma di denaro di cui abbiamo bisogno. Una volta richiesto un preventivo possiamo inoltre confrontare le caratteristichedel prestito che ci viene offerto, con quelle delle altre soluzioni disponibili sul mercato. Se fino a qualche anno fa effettuare un confronto di questo tipo richiedeva diversi giorni in cui dovevamo recarci presso diverse filiali, fissando un appuntamento con un consulente che ci avrebbe presentato le migliori proposte della banca, oggi tutto questo può essere fatto in pochi minuti, direttamente dal proprio computer di casa.

La maggior parte delle banche, e tra queste Findomestic è una delle migliori in questo senso, offre infatti la possibilità di richiedere un preventivo gratuito direttamente online, in modo semplice e veloce. Per effettuare una simulazione dei prestiti Findomestic non è necessaria la registrazione, e dunque anche coloro che non sono clienti Findomestic possono calcolare la rata del prestito al quale sono interessati. Tutto ciò che dovremo inserire per conoscere le caratteristiche delle diverse soluzioni offerte sarà l’importo di cui abbiamo bisogno e il progetto che vogliamo realizzare con i soldi che riceveremo in prestito. In precedenza abbiamo detto come i prestiti personali Findomestic siano finanziamenti non finalizzati, e dunque in questo senso sembrerebbe un controsenso quello di dover specificare il motivo della nostra richiesta di denaro.

Andando a consultare la lista dei progetti tra i quali dovremo scegliere nell’apposito menù a tendina, si nota subito come le spese che vengono ammesse sono di qualsiasi genere. Per quanto riguarda l’acquisto di veicoli, potremo scegliere tra nuovi e usati, per le automobili, per le moto e per i camper, oppure possiamo acquistare un’imbarcazione. Nel settore immobiliare troviamo invece l’acquisto di una casa, di un box, di un terreno oppure di un’altra tipologia di immobile. Tra le spese che vengono considerate dalla banca e che possono essere affrontate grazie a questa forma di finanziamento ci sono quelle per la casa, tra le quali troviamo i lavori di ristrutturazione, l’acquisto di infissi, porte blindate, oppure mobili, elettrodomestici, pc e quant’altro. I prestiti personali Findomestic possono essere richiesti infine per organizzare cerimonie ed eventi familiari, vacanze, ma anche per affrontare le spese per gli studi oppure cure mediche e spese legali. Insomma, si tratta di una forma di finanziamento perfetta per ogni esigenza.

Una volta scelto il progetto da realizzare e inserito l’importo al quale siamo interessati, l’ultima cosa che dovremo fare sarà scegliere se assicurare o meno il nostro prestito. Ovviamente spuntando la rispettiva casella otterremo rate leggermente superiori rispetto al caso in cui si sceglie di non assicurare il finanziamento. L’assicurazione tutela il richiedente in caso di disgrazie come decesso o invalidità permanente del richiedente. Cliccando su “Calcola il Prestito” avvieremo il simulatore, che ci mostrerà dunque immediatamente tutte le soluzioni a nostra disposizione, che differiranno tra loro per la durata prevista.

Esempi di calcolo rata: preventivo Findomestic sul prestito online

Per offrirvi una visione completa dei prestiti personali Findomestic, abbiamo richiesto alcuni preventivi sul sito ufficiale findomestic.it per vedere quali sono le condizioni offerte nei diversi casi. Il primo esempio è quello di una richiesta di 10.000 euro per l’acquisto di un’auto usata. La prima soluzione che ci viene visualizzata è quella che prevede la rata di rimborso più bassa, il che potrebbe far pensare che si tratti dell’opzione più conveniente. Bisogna però tener conto del fatto che la rata più bassa corrisponde alla durata più alta, e dunque all’opzione che prevede più interessi. Nel nostro caso la rata propostaci è pari a 132,70 euro, per una durata di 96 mesi, con un Tan fisso del 6,26% e un Taeg fisso del 6,44%. Considerando che la rata prevista è molto bassa, possiamo diminuire la durata per risparmiare sugli interessi, e per questo motivo la soluzione che può essere ottimale è solitamente quella che si trova nel mezzo. Scegliendo un rimborso in 2 anni, ad esempio, l’importo da pagare mensilmente sarà di 236 euro, con un Tan del 6,25% e un Taegdel 6,43%.

Ovviamente la durata ideale dipende dal reddito percepito dal cliente che effettua la richiesta di finanziamento, oltre che ovviamente dall’importo che andremo a richiedere. Il secondo preventivo che abbiamo richiesto è stato per un importo di 20.000 euro. Scegliendo come progetto da realizzare quello dei lavori di ristrutturazione, la durata massima che potremo scegliere sarà maggiore rispetto a quanto visto in precedenza. Potremo infatti effettuare il rimborso in 108 mesi, pagando una rata mensile di 265,10 euro (Tan 8,45%, Taeg 8,78%). Anche in questo caso è preferibile diminuire il più possibile la durata del nostro finanziamento, pur senza fissare una rata di rimborso eccessivamente alta. Scegliendo un rimborso in 5 anni, ad esempio, la rata prevista sarà pari a 409,90 euro con un Tan dell’8,45% e un Taeg dell’8,79%.

L’ultimo esempio di richiesta di preventivo è stato quello di un cliente che richiede 40.000 euro per l’acquisto di un’auto nuova. In questo caso la durata massima consentita è di 96 mesi, con una rata di rimborso fissata a 595,40 euro. Ovviamente scegliendo un importo così elevato non possiamo aspettarci rate basse ed alla portata di tutti. Ipotizzando che il cliente che effettua la richiesta abbia una buona disponibilità economica, fissiamo una rata intorno ai 1.000 euro mensili. La soluzione in questo caso prevede un rimborso in 2 anni (rata pari a 1.004 euro), con un Tan del 9,45% e un Taeg del 9,87%. È bene specificare come i preventivi così calcolati siano solamente delle stime di quello che effettivamente sarà il trattamento che ci verrà offerto dalla compagnia, in quanto questo dipenderà da diversi fattori quali l’età del richiedente e il reddito percepito. Tuttavia vi consigliamo di utilizzare il simulatore online prima di recarvi in filiale per farvi un’idea della spesa alla quale andrete incontro e fare un confronto tra le diverse compagnie.

Alberto Palladino

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi di più nella sezione notizie economia e finanza.

11 Commenti

  1. …..non c’è bisogno… Votate PD&FI e riceverete tutti 80 euro e pensioni da 1000 euro …Votate il partito del Trippa & Antonio…Votate PD&FI il partito del prestito a breve scadenza…( restituzione prestiti tramite comode rate in ”finanziaria”…)

  2. Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5.000€ a 1.000.000€ a condizioni molto semplice e rigorosamente seguita ad ogni persona che si trova nelle necessità e che può rispettare il programma che gli sarà fissato in funzione della sua capacità finanziaria. Faccio anche investimenti nelle giovani imprese che mancano di fondo e che si sono visti rifiutare un aiuto da parte delle banche che sono molto dubbie. Offro crediti a breve, medio e lungo termine. Sacchetto che i nostri trasferimenti sono garantiti, esitato non a contattato mi farò in modo che la vostra domanda così come sia possa essere soddisfanno nei più brevi .

    contattarla con: grimaldidomenico02@gmail.com

  3. Commenti a “offerta di prestito tra privato”
    „Soluzione finanziario di prestito di denaro tra privato affidabile Posta elettronica: alessandra.ricci007@gmail.com Vi invio questo

    messaggio di prestito a partire da 1.000 euro a 1000.000 euro ad ogni persona capace di arimborsarlo con interesse al tasso del 3%. Per

    ogni persona interessare con domande di prestito di denaro o investimento finanziario potete contattare la Sig.ra Alessandra Posta

    elettronica: gilberteva002@gmail.com

  4. Commenti su “Offerta di prestito personale”
    “Donna che teme Dio, per dare a ogni persona serietà e per poter ripagare. Questo messaggio è rivolto agli individui,
    ai poveri oa chiunque abbia bisogno di un prestito per ricostruire le loro vite. Stai cercando un prestito per
    O riavvia le tue attività o per la realizzazione di un progetto, sia per acquistare un appartamento, ma sei escluso dal settore bancario o
    La tua carta estiva verrà rifiutata dalla banca. Sono una persona privata, pago mutui da 1.000 a 5.000.000 di euro a ciascuna persona
    Puoi soddisfare le condizioni. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: gilberteva002@gmail.com

  5. Hai provato a ottenere prestiti dalle banche senza successo? Hai urgente bisogno di denaro per uscire dal debito? Hai bisogno di soldi per l’espansione o la creazione della tua attività? Ottenere un prestito da una delle principali società di prestito del Regno Unito. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail: larryfox2017@gmail.com

  6. Buona giornata

    Hai bisogno di un prestito per ogni scopo? Hai un problema finanziario? Bridge Finance è garantito nel fornire servizi finanziari ai clienti con un tasso di interesse favorevole. I nostri prestiti sono facili e veloci. Contattaci oggi per ottenere il prestito di cui hai bisogno. Siamo in grado di abbinare qualsiasi prestito con un tasso di interesse del 2% al tuo budget. Se sei interessato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite (adrianbay0008@gmail.com)

  7. Offriamo una vasta gamma di servizi di prestito finanziario del 2% da 1000 USD a 100.000.000 USD che include: Pianificazione aziendale, Finanza commerciale e di sviluppo, Proprietà e mutui, Contanti di consolidamento del debito, Contanti commerciali, Contanti privati, Contanti auto, Contanti hotel, Contanti per studenti contattaci oggi a: lakeviewfinancialltd @ gmail.com o Whatsapp: 00919741230692

  8. Sono Chinelli Michele, azionista e operatore finanziario.
    La mia capacità di concessione del prestito va da 5.000 € a 5.000.000 € con un tasso ragionevole del 2,8%, condizioni molto semplici e senza problemi.
    Faccio anche investimenti tra individui di ogni tipo.
    In collaborazione con partner bancari in tutta l’Unione europea, le nostre offerte di credito sono fornite dalla Banca per la sicurezza della transazione a qualsiasi persona.
    Se sei interessato, ti preghiamo di contattarmi in cambio tramite il mio indirizzo personale

      E-mail: chinellim9@gmail.com

  9. CAMBIARE VITA NEWS !!!!

    Questa è una trasformazione della vita! Mi chiamo signora Busarakham, vengo dalla Tailandia. A causa di un’analisi finanziaria specifica, il contratto che stavo gestendo il mese scorso non è andato come previsto. Così ho deciso di ottenere un prestito, ma non è mai stato approvato a causa del mio cattivo punteggio di credito. Qualche giorno fa è venuta una signora della mia organizzazione che mi ha parlato della DIVINE MOON CO-OPERATIVE LOAN COMPANY online con un basso tasso di interesse del 2% e un miglior piano di pagamento. E mi disse che era stata imbrogliata alcune volte fino a quando non fu deferita alla DIVINE MOON CO-OPERATIVE LOAN COMPANY. Poi li ho contattati su divinemooncooperativeloan@gmail.com e mi hanno dato il prestito, sono molto felice.

Commenta