Roma, 10 nov – Attentato esplosivo contro un convoglio militare italiano in Iraq. I feriti sarebbero 5 di cui 3 in gravi condizioni ma non sarebbero in pericolo di vita, secondo i medici e stando a quanto riferito dall’ambasciatore italiano a Baghdad, Bruno Antonio Pasquino. Per un militare italiano sarebbe stato necessario ricorrere all’amputazione parziale di una gamba. Secondo quando riferito dallo Stato maggiore della Difesa, l’attacco è avvenuto in mattinata vicino a Kirkuk quando un Ied, ovvero un ordigno esplosivo rudimentale, è detonato al passaggio di un team misto di forze speciali italiane.

Chi sono i cinque militari feriti

Il team stava svolgendo attività di addestramento per le forze armate irachene impegnate nella lotta all’Isis, nell’ambito della missione “Prima Parthica”. I cinque militari italiani feriti sono stati soccorsi subito ed evacuati con elicotteri Usa della coalizione. Due di loro fanno parte del nono reggimento Col Moschin dell’Esercito, mentre gli altri tre appartengono al Gruppo operativo incursori Comsubin della Marina militare.

Sono stati tutti trasportati in un ospedale “Role 3”, dove adesso stanno ricevendo le cure del caso. Le famiglie dei militari sono state informate. Tra due giorni ricorre il 16esimo anniversario della strage di Nassiriya. Era infatti il 12 novembre 2003 quando in Iraq persero la vita 19 soldati italiani.

Eugenio Palazzini

3 Commenti

  1. Ma che ci stanno fare i “nostri” militari in Iraq? Pagati a peso d’oro con i soldi delle nostre tasse il nostro esercito non è solo inutile è molto peggio la guardia costiera e la guardia di finanza invece di difendere i confini ci portano migliaia di africani e quanti soldati sono nei presidi in difesa delle sinagoghe?

  2. CAMBIARE VITA NEWS !!!!

    Questa è una trasformazione della vita! Mi chiamo signora Busarakham, vengo dalla Tailandia. A causa di un’analisi finanziaria specifica, il contratto che stavo gestendo il mese scorso non è andato come previsto. Così ho deciso di ottenere un prestito, ma non è mai stato approvato a causa del mio cattivo punteggio di credito. Qualche giorno fa è venuta una signora della mia organizzazione che mi ha parlato della DIVINE MOON CO-OPERATIVE LOAN COMPANY online con un basso tasso di interesse del 2% e un miglior piano di pagamento. E mi disse che era stata imbrogliata alcune volte fino a quando non fu deferita alla DIVINE MOON CO-OPERATIVE LOAN COMPANY. Poi li ho contattati su divinemooncooperativeloan@gmail.com e mi hanno dato il prestito, sono molto felice.

Commenta