Il Primato Nazionale mensile in edicola

BelgioAnversa, 23 mar – Torna l’incubo terrorismo in Belgio. Un uomo di origini nordafricane, probabilmente tunisino, è stato arrestato ad Anversa. Alla guida di un’auto con targa francese ha tentato di travolgere i passanti, emulando l’attentatore di Londra, in una via commerciale della città belga.



L’uomo pare indossasse una tuta mimetica ed è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Il capo della polizia di Anversa ha parlato di una macchina che procedeva a forte velocità e che si è introdotta nell’area pedonale Meir, gli agenti presenti sul posto hanno tentato di fermarlo e a quel punto l’uomo alla guida ha diretto l’auto verso il Quai Sint Michiel.

Il nordafricano in mimetica è stato arrestato dalla polizia dopo un inseguimento nel centro cittadino. Nel bagagliaio del veicolo sono state trovate armi bianche, un’arma antisommossa e una tanica “contente un prodotto non ancora identificato”. Il sindaco di Anversa ha subito parlato di “attentato sventato”. Ma adesso il capoluogo delle Fiandre è in stato di “allerta forzata”.

Eugenio Palazzini

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta