Copenhagen, 17 apr – Più di 20 persone sono state arrestate dopo la violenta rivolta degli immigrati di fede islamica avvenuta domenica notte a Copenhagen. Gli abitanti dei quartieri multietnici si sono scatenati in scontri, vandalizzando le vie della città in seguito alla provocazione di Rasmus Paludan, fondatore del partito anti-immigrati Hard Line. Paludan, nel corso di una manifestazione, ha gettato a terra una copia del Corano. Uno sfregio gravissimo: una regola prescrive infatti che il testo sacro dell’Islam possa essere toccato solo con le mani pulite e non debba mai toccare terra. Le reazioni dei musulmani di Copenhagen non si sono fatte attendere: decine di persone si sono riversate nelle strade, mettendo a ferro e fuoco alcune zone della città danese. Nella notte tra domenica e lunedì si sono registrati oltre 70 roghi tra cassonetti e macchine incendiate. La polizia ha effettuato 23 arresti. 

Rasmus Paludan nell’ultimo periodo ha girato la Danimarca in lungo e in largo tenendo comizi e organizzando manifestazioni e sit-in di protesta volutamente offensivi e provocatori contro gli immigrati del Paese, specialmente se musulmani, recandosi spesso in zone ad altissima densità di stranieri. Fino a poco tempo fa i media non davano risalto ad Hard Line, ma questo genere di scontri ha portato il piccolo partito sotto la luce dei riflettori dei media danesi.

Cristina Gauri

10 Commenti

  1. Si sono lasciati invadere, gli hanno permesso di farsi disprezzare, gli hanno consentito di non integrarsi, e adesso che si sono allargati che si sono presi tutto il braccio, si sono stancati. Queste reazioni sono comprensibilissime, ma credo che ormai sia un po’ tardi per porre rimedio al disastro.

  2. Ma allora qualcuno con le palle in Europa esiste ancora! Prossima mossa, obbligarli a mangiare carne di maiale come fanno da anni i saggi compagni cinesi con gli uiguri: e chi non gradisce o si rifiuta …….. via nel paese suo, che là sarà sicuramente più libero.

  3. Prima che rispedito al paese cesso che lo ha vomitato, una sana, solida, e corposa dose di santissime legnate!

  4. Siete proprio dei razzisti schifosi….prossima mossa mi pulisco il culo con la vostra sacra bibbia e vediamo la vostra reazione

  5. Siete proprio dei razzisti schifosi….prossima mossa mi pulisco il c…lo con la vostra sacra bibbia e vediamo la vostra reazione

Commenta