Home » Coronavirus, in Iran contagiato viceministro della Salute: ieri sudava in tv (Video)

Coronavirus, in Iran contagiato viceministro della Salute: ieri sudava in tv (Video)

by Eugenio Palazzini
2 comments
Iran, viceministro Salute

Roma, 25 feb – L’Iran è uno dei Paesi maggiormente colpiti dal coronavirus e il primo in cui un alto esponente del governo è stato contagiato. Iraj Harirchi, viceministro della Salute, è infatti risultato positivo al test. A renderlo noto, via Twitter, è stato il consigliere del ministro Alireza Vahabzadeh che ha sottolineato come Harirchi sia stato da subito in prima linea nel combattere il virus cinese.

Nella giornata di ieri il viceministro aveva tenuto una conferenza stampa, insieme al portavoce del governo Ali Raibiei, per fornire aggiornamenti ai cittadini iraniani sull’epidemia. Nel video diffuso in rete appare sudato e si asciuga di continuo la fronte, probabilmente perché colto dai primi sintomi dell’infezione.

Harirchi stesso ha confermato oggi di essere il 99esimo contagiato in Iran e ha chiesto a tutti gli iraniani la massima collaborazione per combattere il coronavirus. È più sicuro per la popolazione restare a casa”. Sempre nella giornata di oggi, il portavoce del ministero della Salute, Kianoush Jahanpour, ha aggiornato il bilancio del contagio: 99 infettati e 15 morti nella Repubblica islamica.

Eugenio Palazzini

You may also like

2 comments

Jos 26 Febbraio 2020 - 1:46

….molto, molto comodo per Israele & USA questo virus…

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati