Copenaghen, 5 feb – E’ nata in Danimarca IConsent, una nuova app per il “consenso sessuale” che permette agli amanti di dare il sì, via smartphone, ad avere un rapporto sessuale. L’app è stata inventata dopo che il Paese ha inasprito le sue leggi sullo stupro: secondo la normativa danese la donna deve dare espressamente il consenso a un rapporto sessuale.
IConsent e il permesso a un rapporto sessuale
Basta spingere un un pulsante sull’app iConsent per dare il permesso a “un rapporto”: tale permesso è valido per 24 ore e può essere ritirato in qualsiasi momento. L’app fino ad ora ha ricevuto una fredda accoglienza in Danimarca, dove un giornale l’ha definita “poco attraente”. I dati crittografati vengono archiviati nell’app nel caso in cui siano necessari per indagini penali, sebbene gli esperti abbiano messo in dubbio che possano essere mai davvero utilizzati in tribunale.
Le nuove leggi sugli stupri
Il parlamento danese ha approvato a dicembre una nuova legge che amplia la definizione di stupro per includere qualsiasi sesso senza consenso esplicito. In precedenza, i pubblici ministeri dovevano dimostrare che lo stupratore aveva usato violenza o aggredito qualcuno che non era in grado di resistere: “Ora sarà chiaro che se entrambe le parti non acconsentono al sesso, allora si tratta di stupro“, disse all’epoca il ministro della giustizia danese Nick Haekkerup.
“Documentare il proprio consenso” sessuale
L’app iConsent è stata lanciata lo stesso mese delle riforme, prima dell’entrata in vigore della nuova legge il 1 ° gennaio. Gli sviluppatori affermano che l’app offre alle persone “l’opportunità di documentare il proprio consenso al rapporto”. Ma aggiungono che “il consenso nell’app non può mai essere l’unico indicatore e spetta a te e all’altra parte assicurarti il tuo consenso prima, durante e dopo il rapporto”.
“Rimosso qualsiasi calore umano”
In una recensione graffiante, il quotidiano di Copenaghen Berlingske ha detto che l’app “ricorda in modo confuso il trasferimento di denaro”. “In primo luogo, abbiamo eliminato gli incontri romantici utilizzando Internet dove potevamo nasconderci tra gli algoritmi”, ha detto. “Ora abbiamo anche creato un’app che rimuove qualsiasi tipo di calore umano da qualcosa per cui abbiamo ancora bisogno di stare insieme: il sesso.”
Ilaria Paoletti
4 comments
….
va tutto di un bene….
🙁
Cose da buffoni.
Vista la situazione “informatica” italiota …. da noi useremo raccomandata
con ricevuta di ritorno …. certo , ora che arriva la risposta …. te s’è ammosciato !!!!!
Comincio a pensare che qualche decennio di sciaria potrebbe far rinsavire
culattoni , lesbiche e donne rincoglionite (milfone) varie .
Un domandone …. perchè queste donnette evolute se le sbatte un negroide o
latono-amerindo …. NON si lamentano ????
E non ditemi perchè hanno un grosso affare !!! Ma per la sindrome crocerossina ,
poveri sfruttati dal cattivo PATRIARCA Bianco !!!! …. sciaria is the solution , MICA
SONO PATRIARCHI BIANCHI gli arabi ….. anche le nostre donnette in arabia si mettono il VELO !!! Vedi Sboldrina ….. e renzuccio usa la lingua come carta igienica , per SOLI 80.000 € …
Compriamo un isola o uno stato , ovunque sia , e facciamone una RISERVA per i
BIANCHI PATRIARCALI e le VERE DONNE ARIANE in via d’ estinzione , Ovviamente BONGO free ….. ,
, non ti piace ? FUORI DALLE BALLE !!!!
Torna nel “Pianeta delle Scimmie”
Una cosa simile a Colonia Dignidad in CILE …… se avete lo stomaco debole …. come gli Amische …
madò sergio speramo che te compri st’isola e te levi dar cazzo pe davero