Home » La Francia brucia, ma il presidente Macron se la spassa al concerto di Elton John (Video)

La Francia brucia, ma il presidente Macron se la spassa al concerto di Elton John (Video)

by Eugenio Palazzini
1 commento

Roma, 30 giu – Francia messa a ferro e fuoco dalla rivolta delle banlieue, tra negozi saccheggiati, auto incendiate, commissariati assaltati. Quasi 700 persone arrestate, oltre 200 poliziotti feriti. E cosa fa in tutto ciò il presidente Emmanuel Macron? Se la spassa al concerto di Elton John. Non è uno scherzo, nel bel mezzo del caos il presidente francese è stato infatti filmato all’Accor Arena di Parigi, durante l’esibizione del celebre musicista britannico. Ieri peraltro David Furnish, regista e marito di Elton John, ha pubblicato sul suo account Instagram una foto di sé, del cantautore, di Macron e di sua moglie Brigitte “nel backstage di Parigi”. Tutti sorridenti, e chi se ne frega se fuori di lì andava in scena una guerriglia urbana.

La Francia a ferro e fuoco? Macron se ne frega e va al concerto di Elton John: è bufera

La Francia era in fiamme, Macron ha preferito applaudire Elton John”, tuona l’opposizione, come riportato dal Telegraph. “Guai a te, o Paese, il cui re è un bambino”, ha scritto Therry Mariani, eurodeputato del Rassemblement National, stigmatizzando – con tanto di citazione dell’Ecclesiaste – la presenza del capo di Stato francese al concerto di Elton John.

Bufera politica e ridda di polemiche social, inevitabili considerato l’atteggiamento del presidente transalpino. Già decisamente impopolare, contestato varie volte e da più parti, alle prese con continue rivolte di piazza (dai gilet gialli alla riforma delle pensioni), Macron ha pensato bene di andarsene a un concertone mentre il suo Paese era alle prese con la devastazione. Imbarazzante. E preoccupante.

Eugenio Palazzini

 

You may also like

1 commento

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati