Il Primato Nazionale mensile in edicola

Londra, 14 apr – Un quarto delle morti attribuite al Covid in Gran Bretagna, in realtà, non sono state affatto causate dal virus. Una distinzione tra i morti “a causa” del coronavirus e “con” covid che è messa bene ine videnza da uno studio inglese.

Gran Bretagna, i dati dell’Ons sul Covid

Questo report, che elenca i dati aggiornati dell’Ufficio per le statistiche nazionali (Ons) della Gran Bretagna, evidenzia come quasi un quarto dei decessi attribuiti nel Regno Unito al Covid-19  non sarebbero stati causati dallo stesso. Il 23 per cento dei casi di morte sarebbero relativi a persone morte “con” il Covid e non “a causa” della malattia. Anche il  Telegraph  spiega, relativamente a questi dati, che ciò significa che anche se la persona morta risultando positiva al Covid, non è stata quella la causa principale del suo decesso.

Situazione in netto miglioramento

Sempre secondo i dati dell’ufficio statistico della Gran Bretagna, il numero dei sudditi di Sua Maestà deceduti e che avevano il Covid ha superato i 150mila, sebbene i dati ufficiali del governo britannico affermino che sono state 127mila le vittime del coronavirus. Questa discrepanza è appunto causata dal fatto che non sempre la malattia è ritenuta la causa primaria del decesso. Grazie a una campagna vaccinale molto efficiente, tuttavia, il numero di decessi registrati in Gran Bretagna per Covid è sceso al livello più basso da sei mesi a questa parte. L’Università di Oxford stima che il numero di persone attualmente ricoverate con un’infezione da Covid attiva dovrebbe essere la metà dell’attuale cifra giornaliera. Secondo i dati aggiornati a ieri, erano 2.537 i pazienti con coronavirus ricoverati in ospedale, con 230 nuovi ricoveri. Tuttavia, sempre secondo Oxoford,  solo la metà di loro ha attivamente il virus, gli altri sono guariti.

Ilaria Paoletti

La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. Si , perchè in Italia ?
    SARS-COV-2 esiste , lo dico per evitare che qualche IDIOTA Comunista ,
    inutile ripetizione … , mi definisca NEGAZIONISTA .

    Sono , negazionista , ma per cose un pò più serie …… ed il fatto che l’ Italia , con TANTI forni a disposizione , NON riesca a cremare più di 100
    persone al giorno …… chi ha orecchie per intendere …..

    La matematica NON è una OPINIONE , non è di DX o di merda
    morti 2019 rispetto a morti 2020 …. parliamo di un aumento di 30.000 , quindi i MORTI di COVID sono ??? 30.000 …..

    30.000 / 365 = ……82 !!!!!! Quindi MAX 82 morti al GIORNO !!!!!!l

    ma le TV di Bezos/Soros/papaFrancis ci ROMPONO I COGLIONI ogni
    giorno con MINIMO 400 morti …….. da più di un anno …..

    400 x 365 = 146.000 !!!!!

    Sarebbe sparita 2 VOLTE la mia città !!!!!

    DOVE SONO TUTTI QUESTI MORTI ?????

    Nel 2020 ho perso persone care per INFARTO , CANCRO ….. NESSUNO per COVID !

    anzi i “fragili” di famiglia, OVER 80 … sono stati curati A CASA !!!!! ed ora stanno benissimo ……

    Forse ci stanno COGLIONANDO per stare in TV a far la conta e parlare
    d’ una GUERRA che esiste SOLO per le loro TASCHE ???????

    • Ho avuto tre persone scomparse avendo il sino-virus. Tutte e tre sono sostanzialmente defunte a causa di gravi errori nella procedura sanitaria. Esiste una quarta ma non sono riuscito a documentarmi seriamente perché “bloccato” da questo incredibile confinamento. Penso che Sergio abbia piuttosto ragione nel sostenere che hanno deciso di fare i soldini a ns. spese, visto e considerato che la qualità della medicina non può cambiare dal oggi al domani. Soprattutto con dei Ministeri della Sanità diretti uno peggio dell’ altro dai tempi di Poggiolini! (Il che la dice lunga sulla “filosofia della vita” sottostante).

  2. Offerte vacanze Norimberga. Cercate il vostro volo + hotel al miglior prezzo. Prenotate il vostro viaggio a Norimberga e godetevi il piacere di viaggiare …
    Poi si vedrà. !

Commenta