Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 26 feb – Una coppia di suore irlandesi ha infranto le linee guida Covid per partecipare a un esorcismo politico. Secondo quanto riportato dall’Irish Examiner Madre Irene Gibson e la neozelandese Sr Anne Marie, appartenenti alle Suore Carmelitane del Santo Volto di Gesù, avrebbero partecipato all’esorcismo l’8 dicembre, periodo in cui i viaggi tra le contee erano vietati dai regolamenti anti Covid vigenti in Irlanda.



Le suore contro il governo irlandese

Ad incastrare le suore, se così si vuol dire, il video diffuso sui social che mostra l’esorcismo nel corso di una messa officiata a Herbert Park. L’evento ha attirato una settantina di partecipanti nonostante la limitazione a 15 persone applicata alle riunioni all’aperto. La messa è stata recitata da don Giacomo Ballini, che nell’omelia ha precisato: «nessun potere umano può togliere il diritto di dire messa». Don Ballini è membro della Fraternità sacerdotale San Pio X, meglio nota come FSSPX. Fondata nel 1970 dal vescovo Marcel Lefebvre, è in aperta collisione con le riforme adottate dal Concilio Vaticano II.

Le monache avevano accumulato quasi 80mila euro 

Nell’appello postato su GoFundMe le monache, che ieri sera aveva accumulato 77.420 euro, si definiscono «zelantemente fedeli alla Vera fede cattolica secondo la Sacra Tradizione prima del Vaticano II». All’inizio di questo mese, suor Irene aveva postato sulla pagina GoFundMe una forte critica al governo irlandese. «Diffondendo bugie sui giornali locali del West Cork, sui social media e presentando reclami sulla nostra campagna di raccolta fondi alle autorità locali, hanno cercato di impedire a voi, nostri benefattori, di aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Tuttavia, come ci insegna la Sacra Scrittura, la luce risplende nelle tenebre, e le tenebre non pevaranno Cfr Giovanni 1: 5. Non importa quanto siano profonde le tenebre, non saranno mai in grado di spegnere una luce».

Cristina Gauri



La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. FSSPX: una strada importantissima per Ritrovare Dio (stuzzicante l’ odierna recensione sulla Verità del libro con questo titolo, di Scianca), il trait d’ union da un occidente tramontato ma con le fiammelle davvero mai spente o spegnibili!

Commenta