Il Primato Nazionale mensile in edicola

Parigi, 10 set – Un altro, l’ennesimo episodio di terrore ha segnato ancora una volta la notte parigina, dove intorno alle 22.45 di ieri sera un giovane armato di coltello ha aggredito e ferito diverse persone.
L’episodio è avvenuto nel XIX arrondissement di Parigi, dove nei dintorni del più grande cinema multisala un afghano (non si hanno al momento altre generalità, se non che si tratta di un maggiorenne) ha ferito 3 persone. Successivamente si è scagliato contro alcuni anziani che giocavano a bocce in un circolo vicino – uno degli avventori gli ha scagliato contro una boccia, ferendolo ma senza riuscire a bloccarlo – per poi dileguarsi in una via laterale dove ha colpito ancora: ad essere accoltellati, questa volta, due turisti inglesi. Uno di essi è stato colpito alla testa. Solo dopo quest’ultimo episodio la Polizia è riuscita a fermare l’aggressore.
In totale sono 7 le vittime dell’assalto, di cui 4 ferite in modo grave e ricoverate in tre ospedali cittadini anche se non sarebbero in pericolo di vita. Sui luoghi delle tre aggressioni, oltre alle forze dell’ordine, si sono recati anche gli inquirenti della Procura di Parigi, che al momento sembrano però escludere l’ipotesi terrorismo.
Nicola Mattei

Commenta