Home » Attacco israeliano in Siria uccide Samir Qantar

Attacco israeliano in Siria uccide Samir Qantar

by Alberto Palladino
37 comments
Samir Qantar Hezbollah

Il militante e leader di Hezbollah ucciso: Samir Qantar

Damasco, 20 dic – Aerei da guerra israeliani hanno attaccato ieri sera un edificio residenziale nella città siriana di Jaramana, uccidendo il Decano dei prigionieri liberati dalle carceri sioniste Samir Qantar. Fonti di “Al-Manar” hanno affermato che aerei da guerra israeliani hanno colpito l’edificio con quattro missili a lungo raggio, provocando la completa distruzione dell’edificio e il danneggiamento parzialmente delle strutture circostanti.

Il Dipartimento delle relazioni con i media di Hezbollah ha rilasciato oggi una dichiarazione che annuncia il martirio di Samir Qantar, combattente libanese che ha trascorso ventinove anni nelle prigioni israeliane: “Alle 22.14 di sabato 19 dicembre aerei da guerra sionisti hanno colpito un edificio residenziale nella città di Jaramana, alla periferia di Damasco”, si legge nel comunicato. “Il Decano dei detenuti liberati dalle carceri israeliane, il fratello ‘Mujahid’ Samir Qantar è stato martirizzato nell’attacco insieme a vari cittadini siriani”, ha aggiunto il comunicato.

Il corrispondente di “Al-Manar” a Damasco ha riferito che gli insorti Takfiri che combattono il governo siriano hanno operato a Jaramana coordinandosi ripetutamente con il nemico israeliano, in una chiara indicazione che l’ultimo attacco potrebbe essere stato coordinato tra le forze sioniste e i terroristi. Samir Qantar venne arrestato dalle forze di occupazione sioniste nel 1979, all’età di 16 anni, per il suo coinvolgimento in un’eroica operazione contro i sionisti. Venne poi rilasciato insieme ad altri quattro prigionieri libanesi nel 2008 all’interno di un accordo con Hezbollah in cambio della restituzione dei corpi di due soldati israeliani uccisi durante la guerra del 2006.

Alberto Palladino

Talal Khrais

You may also like

37 comments

giuseppe 20 Dicembre 2015 - 2:26

Un terrorista di Hezbollah in meno

Reply
giuseppe 20 Dicembre 2015 - 2:28

Hezbollah sta martirizzando Beirut, il Libano, sono criminali come lo Stato Islamico, stessa legge, la Sharia, stesse amenità verso i cristiani.

Reply
Carlo 20 Dicembre 2015 - 7:11

si, infatti c’è anche una brigata cristiana nell’ esercito di Hezbollah……… mi sa che hai un po’ di confusione in testa.

Reply
Carlo 20 Dicembre 2015 - 7:14

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/brigata-cristiana-dellesercito-hezbollah-1147050.html

questo è addirittura de “il giornale” ….. leggi che magari capisci qualcosa nella vita.

Reply
Massimo Penso 20 Dicembre 2015 - 5:01

Giuseppe non hai capito nulla nè della vita nè di Hezbollah, ti invito ad andare a quel paese!

Reply
giuseppe 20 Dicembre 2015 - 11:32

ma guarda quanti italiani partigiani de Il Partito di Allah, ovvero gli Hezbollah, criminali! chiedetelo agli abitanti di Beirut che sono diventati quasi tutti Dhimmi!
http://www.panorama.it/news/oltrefrontiera/libano-il-leader-cristiano-maronita-noi-baluardo-contro-lisis/
e poi grazie a renzi ci minacciano:
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/iraq-hezbollah-minaccia-litalia-noi-sono-forza-occupante-1205954.html
e questo articolo di Sergio Romano, puo’ anche dimostrare che tra Movimento di Resistenza Islamico Hamas, Fratelli Musulmani (“padri” o “cugini” dei primi) ed Hezbollah (sciiti) ci sia poca o nessuna differenza: criminali al servizio dell Corano e della Sharia.
Qualche cristiano combatte nelle fila di Hezbollah? Hezbollah illegalmente si é messa a “difesa” del confine libanese, al posto dell’esercito regolare, qualche cristiano si sarà sentito in dovere di aiutare, ma sono sempre stati nemici. Il motivo? ricercatelo nel Corano!

Reply
giuseppe 20 Dicembre 2015 - 11:43

non comprendo come noi cristiani possiamo ammirare i terroristi Hezbollah, islamici invece che i difensori dei cristiani come il Partito Falangista Libanese fondato dal grande Gemayel o le Forze Libanesi.
Mah vista l’accoglienza che in Italia stanno riscuotendo gli invasori islamici, pesno che l’Europa farà ancora poca strada. Addio Europa, arriva Eurabia e Eurafrica! Che schifo!

Reply
Ettore Muti 21 Dicembre 2015 - 11:29

Sei un patetico pretino (con la p eh!) servo del sionismo.

Reply
Massimo 22 Dicembre 2015 - 1:31

Si chieda a chi interessa islamizzare l Europa ..del resto dimentica che solo uno dei fondatori Onu oggi è ritornato cristiano rispetto al bolscevismo
Gli altri sono o di indirizzo massone o comunista

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 8:57

Giuseppe sembra amante di Cavour e dei Savoia ed ha un logo pubblicitario e si definisce pure cristiano ….qualche dubbio mi sorge spontaneo ….ma sei sicuro che ti sei chiesto a chi realmente interessa per davvero l ismamizzazione d Europa ?
Provaci che ci arrivi

Reply
giuseppe 21 Dicembre 2015 - 10:57

Non certo dai veri patrioti europei, e non sarà diventando dhimmi degli islamici, che potremo salvarci, sia che prendano il non di Hezbollah o Fratelli Musulmani o Movimento di Resistenza Islamico Hamas o Stato Islamico. Se qualcuno, in malafede pensa a Israele, sbaglia di grosso, é dal 2011 che condannano le falde Primavere Arabe, e l’islamizzazione d’Europa. Forse dovreste fare la domanda ai Barak Hussein Obama e alla Clinton, il primo ha ben 6 collaboratori aderenti ai Fratelli Musulmani, come denunciato dai Tea Party USA. Conto su Carson o meglio Trump, per fermare l’islamizzazione, anche negli USA, lui vuole un alleanza con Putin.

Reply
giuseppe 21 Dicembre 2015 - 11:02

Il mio logo? L’ITALIA nel 1915 era indipendente e sovrana. ricorda la IV Guerra d’Indipendenza.

Reply
Massimo 22 Dicembre 2015 - 1:38

La triplice alleanza tradita per stare dietro alla spinta Inglese del resto gli Inglesi hanno sempre considerato il mediterraneo un lago inglese
Le Germania dava fastidio perché prima della guerra mondiale controllava alcune zone d interesse USA-England
Legga il libro che le ho consigliato non posso scrivere oltre

Reply
giuseppe 27 Dicembre 2015 - 3:26

Nel 1915 la Triplice non é stata tradita perché era un alleanza difensiva e non offensiva, le consiglio di studiare la Storia. La Germania dava fastidio alla Gran Bretagna, come la Gran Bretagna dava fastiduio alla Germania, e via di seguito, noi ci siamo avvicinati a Germania eAustria-Ungheria perché la Francia ci aveva scippato la Tunisia. Solo per questo. Allo scoppio della I G.M. esistevano 8 grandi e medie Potenze: Gran Bretagna, Germania, USA, Russia Francia, Austria-Ungheria, Italia e Giappone. Poi aggiungiamo anche l’Impero Ottomano. E molte di loro avevano interessi contrastanti. Ad esempio l’Italia non aveva ancora liberato Trento, Trieste, l’Istria e la Dalmazia, e rivendicava un ruolo maggiore nel Mediterraneo. L’Italia poteva riprendersi i suoi territori in modo pacifico? Si, ma non tutti (ma lo stesso fu tradita dalla Francia e USA a fine guerra).

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 9:00

P.s. Giuseppe ma la storia della Palestina la conosci ? Bhe’ fino a tempo fa’ neanche io ….documentati meglio che non fa’ male

Reply
giuseppe 21 Dicembre 2015 - 10:50

La Storia della Galilea, Iudea, Samaria, Israele la conosco. Il nome Palestina equivale a Padania.
Informarsi prego, con non é mai esistito uno Stato giordano (creato per ricompensare chi doveva regnare sull’Arabia), non é mai esistito uno Stato palestinese.

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 11:40

Si studia la guerra d indipendenza a chi giovava ….che sei parente del re di Etiopia ovvero Vittorio III che fino a quando si prendeva i titolo o si vinceva gradiva poi quando sentì puzza di perdita è scappato in zona sicura previo accordi pregressi al discorso in radio ?

Reply
giuseppe 21 Dicembre 2015 - 1:20

Ho poca batteria…a stasera…intanto si studi la Storia del governo francese a Bordeaux nel 1916…..

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 12:02

Dimenticavo l empatia dovrebbe essere un sentimento puro , non lo è quando diventa solo a senso unico come dimostra l olocausto di Dresda nel silenzio storico …..dei vincitori della guerra …un film per Natale su di loro o sugli Istriani ?
Grazie Cristicchi per esistere lo dovrebbero dare a te il nobel altro che benigni….
Ed io che conoscevo la storia imposta avevo la casa piena di film di gente che non mi raccontava la verità per intero

Reply
giuseppe 21 Dicembre 2015 - 1:21

Su questo concordo

Reply
Massimo 22 Dicembre 2015 - 1:39

È già un inizio 🙂

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 12:14

Comunque tornando all argomento , non conosco il tizio ucciso se buono o cattivo , resta il fatto è che oggi ci sono alcuni paesi che hanno la libertà di bombardare altri paesi senza il permesso di nessuno . Punto
Ma la seconda guerra non ci aveva liberato dalle dittature in generale e nel mondo regna la pace dal 1945 ?
Quando esce il film a Natale : Scary democrazy , tu voti ogni 5 anni e ti senti democratico ?

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 12:22

Come non esiste la Cecoslovacchia e la Croazia prima del 1945…..

Reply
giuseppe 21 Dicembre 2015 - 1:22

Croazia si, Boemia e Moravia anche…poca batteria

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 1:52 Reply
giuseppe 22 Dicembre 2015 - 1:09

praticamente mi indica un video di un pazzo furioso come Louis Farrakhan, nato Louis Eugene Wolcott, convertito all’ideologia islamica, leader di Nation of Islam venuto alla ribalta per la marcia alle donne in quanto esseri inferiori, si scagliava contro omosessuali e ebrei (ammira Hitler per l’Olocausto), e contro i bianchi (in seguito ha rettificato)! bell’esempio mi porta! Praticamente un leader dello Stato Islamico o dei Fratelli Musulmani!
Miei complimenti!, anche lei é un convertito all’ideologia islamica, quella che dal VII decolo dopo Cristo ci vuole annientare?

Reply
giuseppe 22 Dicembre 2015 - 1:14

lei é d’accordo anche su questo?
https://www.youtube.com/watch?v=vWY30FGdiDc
Boicottare il Natale, perché blasfemia: Louis Farrakhan, é un criminale islamico che dovrebbe marcire in galera.

Reply
Massimo 22 Dicembre 2015 - 1:24

Guardi che lei sta interpretando male , se le dico che il mio idolo è Costantino XI , non so se basta , ecco perché a confronto badoglio e Vittorio Emanuele sono degli inetti

Reply
giuseppe 22 Dicembre 2015 - 1:13

lei é d’accordo anche su questo?
https://www.youtube.com/watch?v=vWY30FGdiDc
Louis Farrakhan, é un criminale islamico che dovrebbe marcire in galera.

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 2:05

Per la Cecoslovacchia intendevo primo conflitto e non il secondo mi correggo

Reply
Massimo 21 Dicembre 2015 - 2:14

Ti consiglio un libro
Segreto novecento di Pucciarelli

Reply
giuseppe 22 Dicembre 2015 - 1:22

su Mussolini posso solo scrivere che fino al 1938 si conporto da grande Statista. Ma sembra che lei voglia farmi deviare del tutto dall’articolo. Buona serata.
giuseppe

Reply
giuseppe 22 Dicembre 2015 - 1:23

su Mussolini posso solo scrivere che fino al 1938 si comporto da grande Statista. Ma sembra che lei voglia farmi deviare del tutto dall’articolo. Buona serata.
giuseppe

Reply
Massimo 22 Dicembre 2015 - 1:19

Che c entra Mussolni ?
Legga il libro

Reply
Massimo 22 Dicembre 2015 - 12:39

Torniamo all argomento qui se ne parla
https://m.youtube.com/watch?v=onPhBVhNdLg&rdm=1txabw7nx&client=mv-google

Reply
Massimo 22 Dicembre 2015 - 12:43

Per le affermazioni nei miei riguardi la perdono in fondo non mi conosce ed un breve video non rispecchia il mio essere

Reply
giuseppe 27 Dicembre 2015 - 3:51

le consiglio un bel sito che non é certamente dalla parte dei musulmani arabi guerrafondai:
https://bugiedallegambelunghe.wordpress.com/2015/12/04/quellamore-tutto-nero-fatah-e-i-nazisti-tedeschi/
https://en.wikipedia.org/wiki/Fran%C3%A7ois_Genoud
http://diffondilaverita.altervista.org/le-false-foto-dei-bambini-palestinesi-usate-contro-israele/?doing_wp_cron=1451182058.8071849346160888671875
https://www.splcenter.org/fighting-hate/intelligence-report/2002/national-alliance-holocaust-deniers-react-911-attacks
Per quanto riguarda Hezbollah, appoggiano la teocrazia assassina iraniana, anzi furono i principali alleati del criminale Khomeini che fece la rivoluzione teocratica in Iran, spodestando lo Scià Reza Pahlavi, Sovrano che stava avviando un programma di riforme costituzionali e laiche (al pari del Re dell’Afganista, Mohammed Zahir Shah) e furono i mandanti di assassinii di molti oppositori politici e militari alla teocrazia iraniana, personalità di spicco dell’ ex Impero Iraniano, e anche di forze repubblicane laiche.
Quindi gli Hezbollah non sono certo angeli, ma uno dei mali assoluti islamici. E fino a che l’Islam non si riformerà separando Stato e religione non potrà essere definito una religione, ma un ideologia di guerra. Le consiglio di analizzare la Storia iraniana che dal 1979 ha subito un involuzione drammatica, le sinistre europee pensavano di strumentalizzare Khomeini contro gli USA (anche eprché Carter é stato un pessimo Presidente) ed hanno aiutato un macellaio. Ma al contempo, Khomeini é stato aiutato dall’estrema destra europea, per posizioni di equidistanza tra USA e URSS (i due demoni secondo l’ayatollah), mentre lo Scià era amico dell’Europa, fortemente anti comunista, e aveva buoni rapporti con Israele e con l’allora regime moderato del Pakistan, oltre che essere alleato della Turchia come bastione anti comunismo.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati