Il Primato Nazionale mensile in edicola

13442131_860806597357352_3019644181475232831_nDamasco, 20 giu – Il Ministero della Difesa russo ha annunciato nella giornata di ieri che il soldato Andrey Leonidovich  Timoshenkov è morto in Siria, durante un’operazione avvenuta il 15 giugno scorso, per impedire ad un’auto imbottita di esplosivo di raggiungere il punto di distribuzione di aiuti umanitari russi nella provincia di Homs.

Sangue di Enea Ritter

“Il Sergente Andrey Leonidovich Timoshenkov, che stava scortando un convoglio umanitario del Russian Reconciliation Center, ha fermato una vettura carica di esplosivo, aprendo il fuoco con armi di piccolo calibro. Andrey ha subito delle lesioni che gli sono costate la vita durante l’esplosione del veicolo guidato da un attentatore suicida “, ha affermato il ministero in una nota. I medici della base aerea di Hmeimim, nella provincia di Latakia, hanno combattuto per la vita di Timoshenkov per oltre 24 ore, ma giovedì 16 giugno il soldato è deceduto. Il comando militare russo ha onorato il sergente Timoshenkov con un’onoreficenza postuma. Secondo i media russi, il sergente era un marine proveniente dalla regione di Kaliningrad.

Black Brain

Dall’inizio dell’intervento russo in Siria, richiesto dal presidente Bashar al Assad il 30 settembre 2015, la Russia ha perso 11 soldati nel corso della guerra contro il terrorismo: da ricordare colui che è stato definito “l’eroe di Palmira”, Alexander Prokhorenko, 25 anni, deceduto a fine marzo.

Ada Oppedisano

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

10 Commenti

  1. Marine e’ un termine che potete usere per gli americani e gli inglesi. In questo caso dovete usare il termine “Fante di Marina”.
    Ricordatevi a tal proposito che la fanteria di marina e’ nata con Venezia (gli Schiavoni) molto prima che gli inglesi imparassero a nuotare e a remare. Non siate schiavi degli anglosassoni anche voi come la stampa omologata radical chic! Parlate e scrivete in Italiano. Onore al caduto.

    • Quanto sei puntiglioso. I soldati sono soldati, se ne fregano di questo birignao da nerd sui termini militari. Tu sei stato soldato? Sì?… Allora taci. No?… Allora taci.

      • Mi onoro di essere stato Paracadutista nel 5 Btg. “El Alamein” della Brigata Folgore. Ti basta? Il termine nerd mi e’ ignoto e non mi interessa. Sono Italiano. Hai perso una buona occasione per tacere. Non perdero’ tempo a discutere le tue eventuali tristi risposte.

  2. ma che strano… uno deve leggere i piccoli giornali on-line per venire a sapere queste cose, NESSUN altro media ne parla. Fosse stato però un soldato americano, o inglese, i Tg ci avrebbero fatto sentire la sua storia, apprezzare il suo eroismo, avrebbero intervistato la madre e la fidanzata… sei russo? allora devi essere cattivo, per i media Washington-dipendenti i russi buoni non esistono.

  3. Arrivate in ritardo ,ma meglio tardi che mai anche un senatore della Virginia USA ex veterano si è commosso raccontando l accaduto tempo fa’

Commenta