Il Primato Nazionale mensile in edicola

Washington, 14 mag – Svolta negli Stati Uniti: i cittadini che sono completamente vaccinati potranno smettere di indossare la mascherina e di rispettare la regola del distanziamento sociale, sia all’aperto che al chiuso. A dare l’annuncio i Cdc, la massima autorità sanitaria statunitense. Attualmente oltre il 35% degli americani è pienamente vaccinato.



Fauci: “Se siete vaccinati e siete all’aperto via la mascherina”

Se siete vaccinati e siete all’aperto, mettete da parte la vostra mascherina“: è l’ultimo messaggio agli americani del virologo Anthony Fauci, consulente sanitario del presidente Joe Biden. In una serie di interviste tv rilasciate negli ultimi giorni Fauci ha insistito sul fatto che negli Usa è ora di allentare l’obbligo di indossare le mascherine. “E’ tempo per una transizione – ha sottolineato alla Cbs – e le persone vaccinate non devono più indossare la mascherina all’aperto, a meno che non si trovino in situazioni molto affollate. Ma in tutti gli altri casi, mettete la mascherina da parte, non dovete indossarla”.

Black Brain

Il virologo Usa prospetta un futuro di mascherina stagionale

Fauci tuttavia ha precisato che l’uso della mascherina potrebbe diventare un’abitudine stagionale, per combattere la diffusione anche di comuni malattie. “Guardate come quest’anno la stagione influenzale non è praticamente esistita, perché le persone hanno seguito quelle regole sanitarie che funzionano non solo per fermare il Covid”. Uno scenario non proprio roseo, dunque, quello che propone Fauci. Anche se fa il paio con gli annunci – che tanto fanno piacere alle big pharma – sulle prossime, continue pandemie.

Negli Usa il 60% degli adulti ha ricevuto almeno una dose di vaccino

Negli Usa la campagna di vaccinazione oramai ha coperto almeno con una dose il 60% della popolazione adulta e nelle ultime ore è stata estesa agli adolescenti a partire dai 12 anni. L’obiettivo fissato è quello di avere il 70% della popolazione americana con almeno una dose inoculata e 160 milioni di persone completamente vaccinate entro il prossimo 4 luglio, festa dell’indipendenza, data simbolo di liberazione dalla pandemia. Un obiettivo a portata di mano, visto che nelle ultime ore le dosi somministrate dal 20 gennaio scorso hanno superato i 250 milioni.

La mossa di Biden per far vaccinare tutti

“Oggi è un grande giorno per l’America nella nostra lunga battaglia contro il Covid-19. Qualche ora fa, i Cdc hanno annunciato che non sarà più raccomandato ai totalmente vaccinati di indossare le mascherine”. Così Biden parlando dal Rose Garden della Casa Bianca, dove ha lanciato un nuovo appello agli americani perché si vaccinino. “La scelta è vostra, vaccinarsi o continuare a indossare la mascherina finché non sarete immunizzati”.

Il messaggio è chiaro: se ti vaccini via le odiose restrizioni. Chissà se funzionerebbe anche in Italia.

Adolfo Spezzaferro

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

5 Commenti

  1. io non mi faccio in0culare da nessuno!
    E anche il mio naso è e resterà vergine!!
    Vorrei anche ricordare che qui non si tratta di tutelare gli altri, perché tutti noi veniamo assassinai per Decreto ministeriale e non perché trasmettiamo una malattia che, senza tale Decreto, sarebbe facilmente curabile!

  2. Ovvio che sia un ricatto, per fare accettare il siero. Le pecore si piegano al potere e accettano, chi ragiona con la propria testa non si lascia intimidire. Di questo si tratta, non ha niente di scientifico in quanto i vaccinati possono trasmettere il virus.
    Insensato almeno quanto le attività chiuse in Italia e poi vedere ogni giorno gente ammassata sui bus senza nessun distanziamento(almeno nella mia città, in Emilia è così) non hanno messo nemmeno i distanziatori sulle sedie.
    Lasciatemi dire una cosa: Gli Usa non sono poi tutto questo esempio di “perfezione” sul Covid.. Hanno vaccinato molte persone, e allora?
    Dati di ieri negli USA: 38.087 contagi…. 802 morti. Con gli stessi dati scommetto che se ci fosse stato Trump, avrebbero fatto i titoloni su come gestiva male la pandemia! nonostante la vaccinazione. Si usano due pesi e due misure, sempre. A seconda che un personaggio sia “più in linea” col nuovo ordine terapeutico o meno. Sono dati non opinioni… La percentuale di morti per abitante è in linea con altri paesi del mondo che hanno vaccinato di meno. Questi miracoli negli Usa non si sono visti.. se non nella propaganda. In Cile.. ancora peggio.. hanno vaccinato di più degli Usa. Il Cile è uno degli stati che ha vaccinato di più al mondo…
    Ebbene.. ieri 136 decessi dichiarati su 17.9 milioni di abitanti circa…
    Insomma.. quando si fa informazione, le cose dovrebbero almeno essere raccontate per come sono. In Italia questo non accade mai. Prendere in giro la gente non è giusto. I dati sono verificabili cercando in rete i “dati coronavirus mondiali”.

  3. Poi cosa fanno, per la strada ogni persona senza mascherina controllano se è vaccinata oppure no?
    Ve lo immaginate i poliziotti invece di difendere la gente dai criminali, se dovessero fare questo tutto il giorno? su milioni di persone che camminano? tale iniziativa è ridicola anche da punto di vista pratico. Impossibile controllare una cosa del genere.
    E in un assembramento di migliaia di persone come quello dei tifosi dell’Inter, controlli tutte le migliaia di persone se sono vaccinate o meno? (è una provocazione, una battuta).
    Una volta che togli l’obbligo della mascherina all’aperto nei posti non affollati, non la usa più nessuno
    Aggiungerei che da quando è iniziata la storia del covid.. moltissimi esperti, ma anche politici.. hanno sempre detto che la mascherina, in posti isolati e all’aperto è inutile.. non serve la finta apertura/ricatto di Biden per questo.
    Vedo gente in posti isolati.. fare attività motorie.. andando in iperventilazione.. con mascherine invasive. La considero una follia.. All’aperto e in zone isolate, nemmeno qui in Italia nonostante l’obbligo, moltissimi non la usano.. Mica c’è bisogno che lo dica Fauci…Ci sono moltissimi medici, studiosi, che da almeno un anno hanno parere negativo su questo obbligo. Non è la scoperta del secolo.

Commenta