Cadice, 10 ago – Non era ancora successo che i migranti sbarcassero su una spiaggia affollata di turisti. Ora è successo, sulla spiaggia di Zahara de los Atunes, a Cadice che in questo periodo è particolarmente frequentata. I turisti, increduli e incuriositi, hanno ripreso la scena con i loro cellulari.
I migranti probabilmente sono partiti dalle coste del Nordafrica e hanno attraversato lo stretto di Gibilterra, per senza ricorrere a scafisti e trafficanti. Solo così si spiega il motivo dell’abbandono del gommone sulla spiaggia dopo essere sbarcati. Il tragitto è stato relativamente breve, dato che la località, molto apprezzata dai turisti, si trova in Spagna al confine col Portogallo e vicino a Gibilterra.
Dopo aver toccato terra con il loro gommone i sedicenti profughi, una quarantina in tutto, si sono dati alla fuga per evitare di essere fermati dalle autorità ed essere identificati. Quando è arrivata la polizia, infatti, dei migranti non c’era più alcuna traccia. Solo il gommone abbandonato sulla riva. Di seguito vi mostriamo il video dello sbarco, trasmesso dal canale youtube della radio spagnola Todo Radio.
https://www.youtube.com/watch?v=c-cmPbNDFkM
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
[…] Author: Il Primato Nazionale […]