Il Primato Nazionale mensile in edicola

TaoTrade è uno dei broker più discussi degli ultimi mesi nel panorama internazionale. Come spesso capita, parallelamente a decine di recensioni e commenti positivi, in rete si possono trovare anche alcune recensioni negative o testimonianze non proprio entusiaste della piattaforma di trading cipriota.



Sebbene le recensioni positive siano in numero decisamente maggiore, un principiante che sta cercando informazioni sul broker da utilizzare per i propri investimenti finanziari, potrebbe trovarsi spaesato e passare oltre, optando per un altro sito.

In questo articolo cercheremo di mostrare come non si debba giungere a conclusioni troppo affrettate, cercando di mettere in luce, nel modo più obiettivo possibile, quali sono le caratteristiche più importanti di un broker come TaoTrade.

Prima di fare questo, tuttavia, affrontiamo una scomoda verità: il trading non è una truffa ma è un’attività molto rischiosa.

Il rischio nel trading

Prima di iniziare a descrivere i servizi di TaoTrade, dobbiamo per forza di cose affrontare una verità che molti investitori non sono molto inclini ad accettare. Il trading è un’attività ad altissimo rischio.

Questo vuol dire che per ogni trader vincente e che genera profitti, ce ne sono decine che perdono soldi, anche cifre molto alte. Soprattutto se non si seguono delle regole di Money Management adeguate, le probabilità di perdere tutto il capitale sono molto alte.

Perché facciamo questo premessa? Molto semplicemente perché in rete troverete moltissimi commenti di persone che dichiarano di aver persone decine di migliaia di euro e nel farlo incolpano il broker di turno.

Ecco, questi commenti non sono costruttivi. A meno che la piattaforma non metta in atto comportamenti scorretti come il blocco dei conti o dei prelievi (ma qui siamo davanti ad un altro tipo di problema molto più serio), in nessun modo la perdita di denaro può essere imputato al broker.

Valutare la bontà di una piattaforma dai guadagni o dalle perdite significa avere una visione miope del mondo degli investimenti finanziari.

TaoTrade: la licenza

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo, le opinioni negative legate alle esperienze avute con un broker non dovrebbero essere legate alle perdite registrate dai propri investimenti, ma piuttosto da comportamenti scorretti da parte della piattaforma.

Questi comportamenti sono più comuni di quanto si creda nel mondo del trading. I protagonisti sono piattaforme non regolamentate che tendono a fare il bello e il cattivo tempo con i propri clienti, soprattutto quando è il momento di prelevare delle vincite.

Da questo punto di vista TaoTrade è perfettamente in linea con la legislazione europea. È, infatti, in possesso, di tutte le licenze necessarie per operare sui territori dove è presenti. Di conseguenza anche in Italia.

Questo aspetto deve essere in assoluto il primo punto da verificare quando ci si approccia ad un broker nuovo. La protezione da saldo negativo e altre protezioni sono fondamentali per poter operare in serenità.

TaoTrade: i metodi di deposito e prelievo

Un secondo aspetto da tenere sempre in considerazione sono i metodi di deposito e prelievo accettati dalla piattaforma.

Anche da questo punto di vista, Taotrade offre ai propri clienti un’ottima scelta. Quattro metodi alternativi tra cui poter scegliere.

  • Carte di credito internazionali
  • Carte di debito internazionali
  • Skrill
  • Bonifico bancario

I primi tre metodi di pagamento sono immediati, mentre per l’ultimo (il bonifico bancario) dovrete aspettare quattro o cinque giorni, sia nel caso di un deposito che nel caso di un prelievo.

È fortemente consigliato, quindi, utilizzare uno dei metodi alternativi.

Il servizio clienti TaoTrade

Il supporto è anch’esso un aspetto fondamentale. Anche quando sarete dei trader professionistici, infatti, avrete sempre bisogno di un servizio clienti all’altezza, in quanto potrebbe sorgere in un qualsiasi momento un problema tecnico o di altra natura.

Su TaoTrade l’icona della chat è sempre in bella vista, in basso a destra. Inserendo il nome e l’indirizzo e.mail sarete immediatamente messi in contatto con un operatore italiano, in grado di risolvere ogni vostro problema.

Facendo clic sulla scheda del menu “Contattaci” nella sezione “Chi siamo”, il visitatore può accedere ad altre opzioni per contattare il broker. La pagina “Contattaci” elenca 5 opzioni principali: telefono, e-mail, chat web, WhatsApp Messenger e un modulo di contatto online.

Il broker è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 GMT+2 e offre ulteriore supporto tecnico 24 ore su 24.

TaoTrade: commissioni e spread

Con TaoTrade sarete in grado di fare trading senza pagare alcuna commissione a parte lo spread e lo swap presente su ogni piattaforma.

Le commissioni di finanziamento, le spese amministrative e i costi di spread sono dettagliati nella pagina Web Schede prodotto e costi del broker, come mostrato di seguito.

Ciò include una commissione di finanziamento overnight dello 0,015% per la maggior parte dei mercati e una commissione di inattività di 500 USD se non c’è stata attività di trading per tre mesi.

Le condizioni sono pertanto in linea con quelle di altri competitor del settore. Al riguardo non abbiamo nulla da segnalare

Conclusioni

In questo contenuto abbiamo affrontato quelli che secondo noi sono i punti più importanti per dimostrare che taoTrade non è assolutamente una truffa ma, al contrario, un broker affidabile e sicuro.

Abbiamo visto come sia in possesso di tutte le licenze necessarie per poter operare, fatto che mette al sicuro i clienti da possibili truffe o comportamenti scorretti.

Abbiamo visto che il sito accetta i principali strumenti di pagamento, sia per depositare che per prelevare denaro. È previsto addirittura Skrill, un pagamento elettronico molto diffuso in tutto il mondo.

Abbiamo infine parlato del servizio clienti e dei costi della piattaforma. Al riguardo, il servizio clienti è eccellente; sarete assistiti da operatori italiani che saranno in grado di risolvere qualsiasi problema.

I costi e le commissioni, invece, sono in linea con quelli previsti da altri siti di investimenti finanziari, ponendo TaoTrade assolutamente ai vertici delle classifiche dei broker più consigliati del mercato.

Speriamo, con questo contenuto, di avervi aiutato a fare chiarezza su uno spinoso argomento. Sicuramente le cose da dire sarebbero state molte altre, ma vi invitiamo a leggere molte altre recensioni su TaoTrade che troverete in rete. Solo così sarete in grado di farvi un’idea obiettiva di questo broker.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. Dato che utilizzo Taotrade da qualche mese, sono passato senza dubbio a questa piattaforma di trading online. Le funzionalità personalizzabili sono fantastiche.

  2. Credo che la truffa di Taotrade non sia autentica poiché è stato un ottimo strumento di investimento per me. Ho imparato lentamente come investire i miei soldi in azioni/indici/valute da principiante.

Commenta