Home » Bagno moderno: cosa non può mancare

Bagno moderno: cosa non può mancare

by La Redazione
0 commento
idoclic

Per arredare un bagno moderno c’è bisogno di un giusto equilibrio tra complementi di arredo funzionali ma di stile. Il bagno è quell’ambiente di casa in cui puoi rilassare la mente e il corpo. Diventa quindi di vitale importanza che venga arredato nella maniera più giusta, ma soprattutto coerente. In questo articolo ti daremo alcune linee guida da seguire per essere certo di non commettere errori nella scelta dei pezzi di arredamento e per essere certo di rispettare uno stile moderno in ogni punto della stanza.

Scegli sanitari dalle linee particolari e abbina ad essi la rubinetteria

La scelta dei sanitari da inserire in un bagno dallo stile moderno devono essere, sì funzionali, ma devono anche presentare un design degno di nota. In base ai tuoi gusti e dello spazio che hai a disposizione puoi scegliere:

  • Sanitari sospesi, in ceramica bianca, ceramica mista o resina.
  • Sanitari dalla regolare installazione, dalle forme squadrate o irregolari, bianchi o colorati.

Per la scelta del lavabo, considera la linea dei sanitari e abbinalo ad essi per avere continuità stilistica. Valuta l’installazione di un lavabo da appoggio o uno da incasso che sono perfetti per un arredamento bagno moderno. Una volta scelti i sanitari perfetti, abbina la rubinetteria ad essi per un risultato cool e invidiabile. Opta per rubinetteria moderna, di colore oro o nero opaco per aggiungere carattere all’ambiente o scegli dei miscelatori bianchi, lucidi o opachi in acciaio dal design moderno. Anche i rubinetti a cascata sono perfetti da integrare in un bagno dallo stile moderno. Il lavabo e la rubinetteria devono avere forme squadrate o sinuose, ma devono anche essere funzionali. Ma soprattutto dedica importanza alla scelta del materiale: pietra, resina e ceramica sono resistenti e facili da pulire.

Installa una doccia o una vasca da bagno in base allo spazio

L’arredamento moderno non presenta molte difficoltà nella scelta dei pezzi di arredo. Per cui, doccia o vasca, vanno bene entrambe. La scelta tra le due dipende da 2 fattori importanti:

  1. Spazio a disposizione.
  2. Gusto personale.

Per cui, scegli di installare una vasca da bagno se le dimensioni del tuo bagno lo consentono. Seleziona una tipologia di vasca di design, magari da installare al centro della stanza così da valere come vero e proprio complemento di arredo. Nonostante non sia di immediata pulizia, è di estrema comodità: oltre alla cura personale, è perfetta per il lavaggio di capi di biancheria di grandi dimensioni.

La doccia invece è da preferire in caso di spazi molto ridotti. Le docce da bagno moderne ti permettono di avere un design unico, ma anche un grande relax, al pari di una vasca da bagno. Scegline una walk-in o filo pavimento e abbina un soffione dotato di idromassaggio e cromoterapia: in questo modo avrai una doccia in perfetto stile moderno che ti garantisce il massimo comfort.

Dai importanza alla scelta dei mobili

Anche i mobili da bagno moderni hanno bisogno della giusta attenzione. In particolare, scegli con attenzione il colore, prediligendo colori chiari e tenui. In linea generale, abbina il colore dei mobili da bagno al colore delle pareti, delle mattonelle e a quello dei sanitari.

La scelta della specchiera per il bagno moderno rientra nelle attività che richiedono una giusta attenzione: contenitore per il massimo dell’utilità, dalle forme geometriche particolari per un pezzo di design o con luci led integrate per una modernità assoluta.

Questi sono alcuni dei consigli dai quali puoi partire per arredare al meglio il tuo bagno in stile moderno, seguili e assicurati un ambiente ricco di stile, combinato perfettamente all’utilità e alla praticità.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati