Home » Cambiare auto: l’acquisto non è l’unica soluzione possibile

Cambiare auto: l’acquisto non è l’unica soluzione possibile

by La Redazione
1 commento

Al giorno d’oggi avere un’automobile è importantissimo; in un lontano passato poteva rappresentare un lusso, ma attualmente è diventato uno strumento di cui la stragrande maggioranza delle persone non può più fare a meno; non c’è bisogno di spiegarne i motivi: esigenze lavorative, familiari, ricreative e via discorrendo. Insomma l’auto è utilissima e possederne una è fonte di diversi vantaggi, in particolar modo l’indipendenza.

Detto ciò, per onestà intellettuale è necessario riconoscere che accanto ai vari vantaggi della proprietà di un’autovettura, si deve considerare anche la presenza di diversi vincoli e di “grattacapi” non indifferenti, soprattutto dal punto di vista economico: spese per la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, costi ingenti per le coperture assicurative (quella obbligatoria RCA e quelle facoltative che però riteniamo importanti), burocrazia (scadenze, revisioni, tasse varie ecc.) ecc.

Oltre a queste innegabili problematiche, si deve anche considerare che un’automobile non è eterna; arriva il momento infatti in cui, presto o tardi, dobbiamo prendere in considerazione l’idea del cambio auto; i motivi possono essere vari, più o meno importanti: la vettura non è più funzionante e non conviene ripararla; i costi delle manutenzioni sono superiori al valore del mezzo, la legge limita l’uso del nostro veicolo (ci sono per esempio restrizioni relative all’inquinamento), la vettura consuma troppo, sono passati cinque anni dal momento dell’acquisto (è il momento migliore per cambiare auto di proprietà perché si evita un’eccessiva svalutazione), è uscito un nuovo modello che desideriamo assolutamente…

A prescindere dalle motivazioni, quello che si è costretti a fare è mettersi alla ricerca di una nuova auto da acquistare… Anzi no! In realtà non è così perché oggi l’acquisto di un’auto non è più l’unica soluzione percorribile se decidiamo di cambiarla; oggi infatti è possibile ricorrere al noleggio auto pronta consegna proposta per esempio da Noleggioclick, azienda specializzata nel noleggio auto a lungo termine.

Scegliere un’auto a noleggio in pronta consegna su Noleggioclick è molto semplice; è sufficiente recarsi sul portale, scegliere il tipo di segmento (SUV, crossover, berlina, city car, veicolo commerciale ecc.), selezionare la marca (sono molte quelle disponibili) e selezionare il modello; saranno così visualizzate le varie proposte disponibili.

Con “pronta consegna” si fa riferimento al fatto che nel giro di 30 giorni dall’ordine si può ricevere l’auto dei nostri sogni ricorrendo all’innovativa formula del noleggio auto a lungo termine. Vediamo brevemente di cosa si tratta.

Noleggio auto a lungo termine (NLT): cos’è

Il noleggio auto a lungo termine è una forma di locazione che si pone come alternativa all’acquisto di un’autovettura; è un’opzione che è valida sia per i clienti privati che per la clientela business. Il periodo di noleggio è compreso solitamente tra i 12 e i 60 mesi.

In sostanza, il cliente sceglie il suo veicolo a seconda di quelle che sono le sue specifiche esigenze di mobilità e preferenze estetiche; la società di noleggio acquista il veicolo (e quindi ne detiene la proprietà) e stipula un contratto di noleggio al cliente che dovrà, a fronte di ciò, corrispondere un canone mensile che ovviamente varia a seconda della tipologia di auto scelta, della durata del contratto, delle coperture assicurative richieste e dell’eventuale anticipo che viene versato. Il canone del noleggio comprende inoltre altri vari costi fra cui la messa in strada, l’assicurazione RCA Kasko Full, la copertura incendio/furto, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la tassa di possesso e il soccorso stradale.

You may also like

1 commento

fc 24 Marzo 2023 - 6:38

Ma quale auto dei ns. sogni? Han distrutto pure questi. Quindi parliamo di bi-sogni verosimili caricati di limitazioni e costi inverosimili… in tutte le maniere possibili ed immaginabili.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati