La selezione delle insegne luminose è un’autentica necessità per tantissime realtà aziendali, poiché garantisce una visibilità funzionale all’acquisizione di nuovi clienti, soprattutto dopo il tramonto. Un’opzione pressoché irrinunciabile per non cadere nell’indifferenza. 

Nell’ambito delle soluzioni accessibili sul mercato troviamo modelli che sfruttano il neon e quelli che ricorrono ai led. Attualmente quest’ultimi rappresentano un autentico riferimento, poiché permettono di ridurre i costi portando, allo stesso tempo, a una maggiore visibilità.  

I prodotti a led, oltre a fornire un profilo eccellente in termini di luminosità e riduzione dei consumi, hanno un limitato impatto ambientale, data l’assenza di sostanze nocive (sia come emissioni che per quello che riguarda i componenti). Un ulteriore aspetto da non sottovalutare è la semplicità delle attività di manutenzione. 

Perché il progetto riesca a interpretare correttamente le aspettative aziendali, è importante rivolgersi a chi è in grado di assicurare un elevato livello di personalizzazione, sia in termini di forme che di colori. 

L’alta qualità di solito è associata a condizioni d’acquisto impegnative sul piano economico. Per cercare di ottimizzare la spesa è utile puntare sull’acquisto direttamente dal produttore: l’assenza di intermediazioni consente di conseguire un rilevante risparmio.  

Il web è un valido alleato. Ci sono infatti produttori che hanno scelto di aprire uno store digitale per interfacciarsi al pubblico, proponendo per altro configuratori online che forniscono un’anteprima del prodotto. 

È essenziale che il cliente si rivolga a un operatore specializzato da anni nel settore. Meglio se si tratta di una realtà che dispone di feedback certificati, così da avere un riscontro sincero da parte degli altri clienti. 

Essendo un investimento, le insegne devono disporre di un eccellente profilo qualitativo, rivelandosi capaci di durare nel tempo. Rivolgendosi a un produttore competente e preparato, è possibile infine completare il proprio progetto di comunicazione visiva aziendale con altri prodotti coerenti, sia sul piano estetico che funzionale. 

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta