Prenotare un servizio di noleggio yacht potrebbe sembrare un lusso da ricchi o da persone che hanno soldi da spendere. Eppure, si tratta di un’esperienza gratificante che ognuno di noi dovrebbe avere il gusto di vivere.

Per esempio, scegliendo un servizio di noleggio yacht a Capri si possono scoprire da una prospettiva completamente diversa, ovvero quella del mare, il Golfo di Napoli, Sorrento, Capri, Amalfi, Positano. E si può visitare tutto in un singolo giorno.

Calcoliamo dunque la spesa: siamo sicuri che visitando giorno per giorno queste bellezze non eguaglierà il prezzo di un noleggio? Si tratta di un’escursione differente dal solito e, proprio per questo, intrigante.

Le emozioni che si possono vivere con un noleggio yacht

Il noleggio yacht è un’opportunità esclusiva per esplorare una nuova destinazione da una prospettiva privilegiata. Situati sull’acqua e lontani dallo stress quotidiano, gli yacht offrono una combinazione imbattibile di stile, relax e lusso. Potremmo assaporare il silenzio del mare, intervallato da qualche richiamo animale, perfettamente armonizzato con l’ambiente.

Il noleggio di barche sta diventando sempre più popolare tra i viaggiatori poiché permette di vivere il viaggio da una postazione intima e ambita. Infatti, gli yacht possono navigare in acque poco profonde ed entrare in piccoli porti inaccessibili alle grandi navi da crociera.

Ciò significa che è possibile esplorare anche le più piccole insenature perlopiù nascoste dagli itinerari terrestri. Ma soprattutto, si possono fare delle visite secondo il nostro ritmo, in quanto non abbiamo orari prestabiliti e non dobbiamo rientrare in tutta fretta per rispettare una lista organizzata.

La presenza di una guida locale potrebbe impreziosire le nostre uscite con lo yacht. Da grande esperto della zona potrebbe farci inoltrare in zone recondite che nascondono dei tesori naturali di inestimabile valore. Nonché suggerire le aree maggiormente adatte allo snorkeling e al diving, senza avere intorno la confusione di persone che si trovano in una normale escursione in barca.

Non si tratta solo di sperimentare il comfort di uno yacht di lusso, ma anche di assistere alla bellezza del mare, assaporando ogni sua più piccola sfumatura che cambia in base alla mutazione del sole.

L’esperienza di navigare su uno yacht privato non ha eguali: in alcune ore del giorno o della notte, si può sperimentare il dondolio dolce del mare, mentre in altri momenti si può vivere la forza delle sue onde, pur sempre accompagnati da una sensazione di pace e di piena padronanza di sé.

Come trascorrere il proprio tempo nello yacht

Noleggiare uno yacht non significa navigare da una parte all’altra per effettuare tutte le escursioni programmate ma godere del proprio tempo libero a disposizione. Infatti, nessun altro tipo di viaggio offre un livello di comfort così elevato come uno yacht privato.

Potremo goderci la spaziosità degli interni, la delicata brezza e sapida brezza del mare sul ponte. Trascorrere il tempo leggendo, oziando sul divanetto, nuotando o semplicemente osservando le stelle e ascoltando lo sbatacchiare dell’acqua sulla prua.

E perché no? Potremmo anche perfezionare le nostre doti culinarie realizzando dei magnifici piatti della migliore cucina gourmet. Basterà scendere a terra e acquistare le materie prime, di cui il Tirreno ne è saturo.

Perché un noleggio yacht a Capri?

Basta nominare le località che costellano il Golfo di Napoli per vedere gli occhi delle persone brillare. La costiera amalfitana non è solo una delizia per gli occhi ma anche per il palato. Prenotare un servizio noleggio yacht a Capri significa far combaciare queste due esperienze aggiungendo una componente davvero insolita: lo yacht.

In questo modo ci immergiamo completamente nella vacanza poiché possiamo godere del comfort, del lusso, del cibo e della maestosità dell’ambiente. Possiamo essere gli artefici della nostra vacanza poiché alcuni servizi di noleggio yacht, come per esempio Capri on board, è pronto per soddisfare qualsiasi esigenza di navigazione, grazie alla professionalità della sua crew e all’assortimento di imbarcazioni di qualunque tipo.

L’obiettivo è quello di vivere un soggiorno in un luogo magico partendo proprio dal fulcro principale: Capri. Amata dagli imperatori romani come Tiberio che qui ha voluto erigere la sua villa e benedetta dalla natura, la quale ha voluto lasciare la testimonianza della sua magnificenza attraverso i colori cangianti della Grotta Azzurra.

Pertanto, è sufficiente avere un briciolo di raffinatezza per scegliere un servizio noleggio yacht e diversificare il modo in cui trascorrere le vacanze. Non più soffocando tra le imbarcazioni turistiche affollate ma vivendo un’esperienza intima e immersiva per lasciare un ricordo indelebile a noi stessi e alle persone a cui siamo più legati.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta