SpedireAdesso.com , startup italiana che consente di inviare buste, pacchi e pallet tramite corrieri espressi e con pochi click, strappa un primato nazionale nel settore della corrispondenza postale. Da quest’anno, SpedireAdesso.com è divenuto il primo portale italiano a consentire l’acquisto di francobolli digitali online.

Corrispondenza postale sempre più semplice e intuitiva con SpedireAdesso.com

Nell’ottica di aumentare costantemente i servizi per i clienti, SpedireAdesso.com implementa l’offerta con la vendita dei francobolli online direttamente tramite la propria piattaforma digitale. Navigando in un’interfaccia semplice e intuitiva, i clienti possono acquistare e scaricare i francobolli senza quindi uscire di casa, evitando eventuali file alle poste o in tabaccheria. 

Per spedire una lettera basterà acquistare online l’affrancatura da scaricare, stampare, ritagliare ed incollare alla busta,  imbucandola direttamente in una delle migliaia di cassette postali di Poste Italiane presenti in ogni città dello stivale.

Il servizio di vendita/acquisto del francobollo digitale rende SpedireAdesso.com un’azienda pioniera nell’ambito della corrispondenza postale, dimostrando anche una costante attenzione verso l’accessibilità dei servizi da garantire a tutti gli utenti.

La possibilità di acquistare i francobolli digitali è un servizio che SpedireAdesso.com realizza grazie a una partnership con Poste Italiane. Inoltre, il servizio si aggiunge all’ottimizzazione stessa della piattaforma, che offre una navigazione sempre più immediata e semplice, grazie al costante lavoro di miglioramento del team di sviluppo web di SpedireAdesso.com. 

Come acquistare il francobollo digitale online 

L’acquisto del francobollo digitale online nella piattaforma SpedireAdesso.com è rapido e facile da concludere in soli pochi click. Il primo passaggio prevede la scelta del servizio postale – esistono 5 tipologie diverse ma saranno aumentate – poi è sufficiente inserire i dati richiesti nel modulo e procedere all’acquisto. Una volta effettuato il pagamento, il francobollo deve essere scaricato in formato pdf, stampato  e ritagliato, per poterlo poi  incollare su un lato della busta da spedire. La busta potrà poi essere imbucata in una delle cassette postali rosse nelle proprie vicinanze.

“L’azienda che nasce per aiutare i tanti italiani che vivono, studiano e lavorano lontani da casa – racconta il CEO Salvatore C. Parlacino – I nostri clienti sono sia privati ma anche le piccole o medie imprese che spediscono i loro prodotti in tutto il mondo. Con la nostra startup offriamo la possibilità di fare spedizioni nazionali e internazionali in modo facile, veloce e conveniente”.

Spedire in Italia, in Europa e nel Mondo con SpedireAdesso.com

L’azienda siciliana SpedireAdesso.com si occupa di organizzare le spedizioni di pacchi nazionali e internazionali, in Europa e nel Mondo, con un sistema capillare di corrieri espressi. 

Per prenotare la spedizione nazionale è sufficiente compilare i moduli online e inserire correttamente tutti i dati sul mittente, sul destinatario e sulla tipologia di merce da spedire, comprese le misure e il peso della spedizione.

Per le spedizioni internazionali occorre prestare attenzione alle categorie merceologiche ammesse nei vari paesi di destinazione. Inoltre, per le destinazioni extra UE sono necessari i documenti doganali, come la fattura proforma e la dichiarazione di libera esportazione oltre alle lettere di vettura. Si tratta di documenti doganali che si possono generare facilmente sempre attraverso il portale di SpedireAdesso.com. Una volta generati dal portale è sufficiente scaricare e stampare i documenti doganali e allegarli al pacco da spedire.

Per facilitare la produzione dei documenti doganali e una corretta organizzazione della spedizione, il portale segnala eventuali errori e il superamento delle franchigie previste per l’estero. SpedireAdesso.com mette a disposizione anche un servizio di assistenza capace di guidare le varie operazioni e risolvere dubbi sulla compilazione dei documenti online.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta