Sterili dunque le argomentazioni della pubblica accusa e dell’ Anpi, parte civile nel processo, che non sono riuscite a convincere i Giudici, finendo quasi nel ridicolo nell’asserire che l’esposizione di striscioni e bandiere raffiguranti la “croce celtica”, fossero una simbologia notoriamente adottata da formazioni di ispirazioni nazi-fascista e per questo espressione di condotte perseguibili penalmente. Si legge invece in sentenza che “le manifestazioni, certamente di carattere fascista e con una indubbia simbologia fascista, erano rivolte ai defunti in segno di omaggio e di umana pietà e non avevano alcuna finalità di restaurazione”. Si tratta di una pronuncia che costituisce un importante precedente, con buona pace dell’ Anpi e company.
Esulta Roberta Capotosti, consigliere in Zona 2 a Milano per Sovranità, che era finita tra gli indagati a causa del saluto romano al Presente! per Sergio Ramelli. “Oggi giornata storica. Si scrive una pagina eccezionale per tutte le generazioni di camerati e si riconosce, finalmente, la sacralità e la non punibilità del giusto tributo per i nostri Martiri, vittime incolpevoli dell’odio cieco comunista degli anni bui di questo Paese, in cui uccidere un fascista non era reato! Ebbene con oggi si sancisce che è “il Presente” a non essere reato. Lo ha stabilito la Suprema Corte di Cassazione, dichiarando inammissibile totalmente il ricorso del PM di Milano, Piero Basilone, che si era opposto al non luogo a procedere nei miei, come di altri, confronti dichiarato dal Gip Banci Buonamici nel processo di primo grado. Mi auguro possa fare giurisprudenza per tutti quei processi ancora aperti e per tutte quelle ragazze e quei ragazzi ancora impegnati a difendere le nostre Idee nei Tribunali di tutta Italia”.
Valerio Tamburini
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
E’ solo assurdo contiunare a denunciare persone ferme con il braccio alzato mentre chi alza le mani per davvero per fare del male o fa bullismo con donne indifese se la passa liscia
http://www.secoloditalia.it/2016/01/video-choc-come-gli-immigrati-aggrediscono-donne-europee/
A si stare fermi con il braccio alzato è reato
e questi cosa sono sono ?
https://www.youtube.com/watch?v=PvvRkgkuEqs
—
https://www.youtube.com/watch?v=yhhhRL8VGZ8