Milano, 13 lug – Sono stati attimi di panico quelli che si sono vissuti ieri alla stazione degli autobus di Lampugnano, alle porte di Milano. Un immigrato africano ha minacciato con un coltello i passeggeri che aspettavano la partenza del bus diretto in Sicilia.
Tutto è avvenuto in pieno giorno, erano quasi le 13. Secondo quanto riporta una cronista presente per caso sul bus l’immigrato avrebbe bloccato la partenza dell’autobus mettendosi in mezzo alla strada e dando in escandescenze.
La follia dell’africano, armato di coltello e bottiglia di birra che è stata scagliata contro il vetro della porta dell’autobus, poteva sfociare in tragedia, ma con un blitz alcuni agenti di polizia sono riusciti a evitare il peggio. Gli hanno intimato di fermarsi, puntandogli la pistola, e poi approfittando di un attimo di distrazione dell’africano in preda ai fumi dell’alcol e a un attacco di pazzia, da dietro gli hanno fatto un sgambetto per farlo cadere a terra. A quel punto lo hanno immobilizzato e gli hanno messo le manette ai polsi. A suo carico le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, procurato allarme e false dichiarazioni sulla propria identità. L’immigrato, che si chiama MamadouYacoub, ha 36 anni ed è nigeriano, è risultato essere regolare, anche se ha già un precedente per procurato allarme.
L’intera scena è stata ripresa dal telefono dall’autista del pullman. “Queste sono le situazioni nelle quali si trovano ad operare le forze dell’ordine ogni giorno – commenta il Sap, Sindacato di Polizia, che ha pubblicato il video di quanto accaduto sulla sua pagina facebook – ogni istante impiegato per decidere come fermare questi soggetti può essere fatale”.
Questo il video della scena
Adesso aspettiamoci qualche imbecille con la camicia rossa che critica gli agenti perchè la risorsa è stata trattata male.
Secondo me ,loro ci odiano.
https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/africano-armato-semina-il-panico-alla-fermata-del-bus-a-milano-video-89416/