Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 7 giu – Il Ceo (uscente) di Amazon Jeff Bezos ha annunciato che lui e suo fratello Mark voleranno sulla New Shepard, una navicella spaziale della sua flotta Blue Origin. In questo modo battono sul tempo i miliardari “rivali” della corsa allo spazio Elon Musk e Richard Branson.

Sangue di Enea Ritter

Amazon, Bezos non è più Ceo e “decolla”

Jeff Bezos, che ha fondato la Blue Origin nel 2000, volerà ai confini dello spazio insieme a suo fratello Mark il 20 luglio. A bordo ci sarà anche il vincitore di un’asta online, che si stima abbia pagato il suo “biglietto” per lo spazio 2,8 milioni di dollari. I passeggeri trascorreranno almeno 10 minuti galleggiando a gravità zero all’interno della capsula durante il viaggio “turistico” suborbitale.

Black Brain

Il “turismo” spaziale

Blue Origin ha chiamato la spedizione “New Shepard” in onore dell’astronauta Alan Shepard, il primo americano a volare nello spazio esattamente 60 anni fa. Il volo segnerà un’enorme pietra miliare nel cosiddetto  “turismo spaziale”. “Sin da quando avevo cinque anni, ho sognato di viaggiare nello spazio“, ha scritto Bezos sul suo account Instagram. «Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico.’

La data del volo è stata stabilita proprio 15 giorni dopo che Bezos ha rassegnato le sue dimissioni da Ceo di Amazon, società che ha fondato nel suo garage nel 1994. In un breve annuncio video, Bezos ha detto: “Voglio prendere questo volo perché è una cosa che ho voluto fare per tutta la vita. È un’avventura. È un grosso problema per me”.

E Musk e Branson rimagnono a bocca asciutta

Nel frattempo, SpaceX di Elon Musk e Virgin Galactic di Richard Branson rimangono a bocca asciutta.  SpaceX lancerà la prima missione spaziale interamente civile al mondo, chiamata Inspiration4, il 15 settembre di quest’anno.

Ilaria Paoletti

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

5 Commenti

  1. BUON VIAGGIO !!!! 😈

    portati anche soros e zukerberg !

    iuston they have had a problem …… a si ? SI FOTTANO !

    BOOM !!! ed il riccone schiavista NON c’ è più !!!! un mondo più pulito .

    Guardate che fine fanno i razzeti di musk ……..
    non ci sono più i colonnelli delle SS che conquistarono la luna …..
    SS Sturmbannführer Von Braun , p.es.

  2. bene , l’ho ha gia fatto il fondatore di Ubuntu , gli chieda delle fascie di van allen e della plausibilità di un volo sub orbitale o in orbita alta proto lunare!

Commenta