Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 22 mar – “Anche il razzismo è un virus“. Parola delle sardine. Sì, proprio loro, che non sono sparite perché stanno aiutando gli italiani a fronteggiare l’emergenza coronavirus (insieme alle Ong, si capisce) ma perché erano assorte da una tempesta di cervelli per dare vita a un nuovo slogan. Di cui francamente gli italiani se ne infischiano. “Anche il razzismo è un virus – scrivono le sardine sulla pagina ufficiale Facebook -. La situazione con il #coronavirus, e la conseguente perdita di vite umane, non dovrebbe farci dimenticare che, a causa delle politiche migratorie dell’Ue, oltre 30.000 persone sono morte nel Mar Mediterraneo, mentre cercavano rifugio. In Spagna, Grecia, Uk, Francia, Polonia, così come in Italia, prima di questa era già in corso un’altra pandemia, creata dal #virus del #razzismo, che, alla pari del fascismo, continua a mutare in mille modi diversi: l’islamofobia, l’antisemitismo, l’antiziganismo, il machismo e la fobia delle persone LGBT“. Sì, avete letto bene: la pandemia di cui parlano i pescetti dem è l'”anti- qualcosa-a-piacere”.

Il rammarico per non aver celebrato la Giornata contro il virus del razzismo

Senza il minimo di decenza, senso della misura (e senso dell’umorismo, a questo punto), le sardine scrivono che “contro questi virus striscianti non possiamo affidarci alla Scienza, bensì dobbiamo esserne noi gli anticorpi. In moltissime città europee e del Mondo oggi, 21 marzo, non si potrà scendere in piazza per celebrare la Giornata Internazionale contro il virus del #Razzismo”. E’ questo il rammarico dei pescetti rossi. Ma, fermi tutti: le sardine porranno rimedio a tutto questo. “In Italia questa Giornata, negli anni passati, non ha mai visto diffuse partecipazioni popolari come invece accade puntualmente in Paesi quali Francia, Germania, Spagna ecc . E’ per questo che le Sardine stanno tessendo un’importante rete di collaborazione con le Sardine ”galattiche” come le chiamiamo noi. Come in UK dove il 21 Marzo le Sardine sarebbero scese in piazza unendosi alle manifestazioni organizzate da Stand Up to Racism UK, o in Spagna partecipando al fianco dei dimostranti di Union Contra el Facismo y Razismo. La rete delle Sardine che vivono all’estero avrebbe voluto portare a Scampia la proposta di seguire l’esempio straniero proclamando la data del 21 Marzo come una delle date ufficiali in cui scendere in piazza e riempire le città italiane coi colori dell’antirazzismo”. Certo, a Scampia. Dove l’ultima volta è stato un successone.

“Appuntamento al 2021”. Sì, certo

In conclusione, è l’esortazione delle sardine, “prendiamoci questo impegno oggi, in questo 21 Marzo in cui nessuno potrà scendere in piazza contro il Razzismo, in un momento in cui altre paure ci assalgono, esorcizziamo questo e gli altri virus, dandoci fin da oggi appuntamento in piazza nel 2021, per gridare che il razzismo ci fa schifo“.

Davvero un’occasione persa, per le sardine, per restare in silenzio e nell’ombra (o forse su un altro pianeta, vista l’improvvida uscita) dove sono state ricacciate fino ad oggi dall’emergenza coronavirus.

Adolfo Spezzaferro

12 Commenti

  1. Sacchi di letame parlanti, vorrei tanto trapassare portandone via il più possibile. Se dovremo lottare per il pane, nei mesi a venire, questi idioti andranno stanati casa per casa e portati sulla pubblica piazza, dove dovranno espiare le loro colpe. Vigliacchi e traditori della nostra etnia, dovrete rispondere del vostro tradimento. Altro che rimanere nelle tane confortevoli, ammorbandoci con i vostri deliri, i tempi a venire saranno tremendi per tutti, quando la fame e la miseria ci sopravanzeranno, persone come voi saranno il, legittimo, bersaglio della nostra iracondia. Meditate e tremate, codardi da tastiera, il tempo della retribuzione sta arrivando.

  2. Forse , da COGLIONI qual sono , pensano che “sano come un pesce” …
    sia per loro una sorta di immunità …..

    Per altro segnalo che il virus indistruttibile …. ci proviamo da 5000 anni ,
    è l’ IDIOZIA , che li pervade .

    alle loro cazzate posso rispondere :

    Le razze esistono …. e non ci potete fare nulla .

    Gli islamici seguono una religione SOCIALMENTE PERICOLOSA
    leggete i giornali ???? mai sentito parlare di Jiad o come cazzo si chiama ? picchiano le donne e le considerano meno dei cammelli ….
    e li DIFENDETE ???? un marocco ha appena ucciso la moglie ….
    eh ma sono le loro usanze …. eh ma non ho il giardino ….

    Antisemitismo è un vocabolo privo di senso logico .

    Che c’ è di male ad essere un macho ???? perche voi siete mici ????
    invidia ??? ANDATE IN PALESTRA CHE FA BENE !!!!
    kalos kai agathos !!!!

    Mi fanno SCHIFO i froci ??? quindi ??? per LEGGE dovrei cambiare i miei gusti ?
    Preferisco il Prosecco alla Birra … Quindi ???? mio nonno è campato
    tanto perchè si FACEVA I CAZZI SUOI !!!!

    … e gli zingarelli …. secondo voi CHE CAZZO DI LAVORO FANNO ???
    COGLIONI !!!! spero spazzino la casa di chi vi mantiene !!!!
    argenti di famiglia , oro , rolex , cassaforte , così vi taglieranno la PAGHETTA !!!

    Ma andate affanculo !

  3. Bella la foto ! sardini e sradine , date la mano ai bingobongo ,
    baciateli alla francese , abbracciateli , state loro il più possibile
    vicini !

    Così Covid vi TOGLIERA’ finalmente dai COGLIONI !!!!

    In africa ci sono già 500 milioni di infetti ,
    senza contare :
    Malaria , Ebola e merde varie ….

    Per voi IGNORANTI e NOVAX (inutile ripetizione) , il morbillo
    uccide decine di migliaia di negri ogni mese , ops scusate ,
    negri di merda !

    Il medico che tutti adorate …. non s’ infetta perchè alcolizzato …. e l’ alcool
    uccide virus e batteri …. ma la CIRROSI prima o poi ….

  4. QUESTI INDEFINIBILI IMBECILLI CRONICI, GENETICAMENTE DEMENTI CHE PARLANO A NOME DI QUELLA ACCOZZAGLIA DI ADERENTI DETTI “SARDINE” HANNO TROVATO CONDIVISIONE E APPOGGIO, NEI MESI TRASCORSI, PER IL LORO ESORDIO DI PIAZZA, IN PERSONAGGI COME PRODI, TUTTI I ROSSI DELLA TV DI STATO, TUTTI I ROSSI DELLA TV 7, TUTTI I ROSSI IN PARLAMENTO, TUTTI I ROSSI NELLE REDAZIONI DEI FOGLI DI SINISTRA ETC. ETC. ETC,

    NON CONSAPEVOLI DI QUANTO STA REALMENTE ACCADENDO IN ITALIA E NEL MONDO, DEL TUTTO PRIVI DI CAPACITA’ INTELLETTIVA PER SOLO IMMAGINARE CHE DOPO IL VIRUS LETALE L’ASSETTO SOCIALE ED ECONOMICO ITALICO E MONDIALE SARA’ IRREVERSIBILMENTE E DEFINITIVAMENTE ALTERATO, CONTINUANO IMPERTERRITI A PROPORRE SLOGAN, INIZIATIVE, VOLONTA’ DI AZIONE A CONFERMA CHE IL LORO E’ SOLO UN RIDICOLO GIOCO SOCIALE MESSO SU DA VIZIATI FIGLI DI PAPA’ ,PER PRETENDERE UNA VISIBILITA’ CHE E’ SOLO COMICITA’

    DOPO IL FLAGELLO VIRALE, AUGURIAMOCI, NOI ILLUMINATI, CHE QUESTE CATEGORIE DI MACCHIETTE E TUTTI COLORO CHE SONO LORO COMPLICI E SOSTENITORI VENGANO PER MEZZO DI FORZE, ANCHE ESOTERICHE E, MIRACOLOSE, SPAZZATE PER SEMPRE VIA.

Commenta