Cagliari, 15 ott – Sta facendo il giro della rete un video in cui si vede una capotreno sarda che fa scendere degli immigrati senza biglietto. Sulla tratta Villamassargia-Cagliari, la donna non si è fatta intimorire e ha cacciato una mezza dozzina di africani sprovvisti di titolo di viaggio. La capotreno è stata inflessibile, anche di fronte ad alcuni di loro che hanno tentato di impietosirla. Uno degli immigrati, infatti, aveva lamentato un dolore alla gamba, ma la donna è stata intransigente: «Non me ne frega niente della tua gamba, sei giovane, vai a lavorare e pagati il biglietto». Un’altra immigrata, invece, ha puntato sul fatto che aveva un bambino piccolo in braccio: «Scendi pure tu con tuo figlio, sei venuta in Italia? E allora dagli il buon esempio».
Il video della coraggiosa capotreno è stato rilanciato in grande stile anche da Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook: «Onore a questa capotreno che, in Sardegna, fa scendere un gruppo di scrocconi! Il clima è cambiato, #tolleranzazero con i furbetti, anche con un uso massiccio delle Forze dell’ordine. Se vuoi viaggiare, PAGHI come tutti i cittadini perbene!». Due mesi fa il ministro dell’Interno aveva preso le difese anche di un’altra capotreno, che aveva rischiato il licenziamento per aver intimato a dei rom di scendere apostrofandoli come «zingari». Per questo fu accusata di razzismo, su delazione di Raffaele Ariano. La donna, tuttavia, alla fine non fu licenziata.
Vittoria Fiore
“Andate a lavorare”: una capotreno caccia immigrati senza biglietto (Video)
200
2 comments
Il capotreno in un paese civile andrebbe x lo meno lodata dalle varie autorità. Ma qui in Italia rischia il posto di lavoro. Speriamo bene
Meriterebbe una promozione e da additare ad esempio … W I D S !