Il frigorifero French Door negli ultimi tempi è diventato il pezzo forte della cucina, o comunque un elettrodomestico sui cui è possibile puntare per migliorare in modo significativo la qualità della vita in cucina e dentro casa.



Questo tipo di modello, che fino a qualche tempo fa rappresentava un’eccezione di imitazione americana, oggi è sempre più diffuso anche in Europa ed è disponibile sul mercato in diversi colori, stili e dimensioni, quindi facilmente integrabile in qualsiasi tipo di ambiente domestico che abbia spazio sufficiente per ospitarlo.

Il frigorifero French Door altro non è che un’evoluzione più recente, e più moderna, del classico frigorifero side by side: la novità consiste in un maggior numero di porte e in una differente distribuzione dei volumi. Di conseguenza, questo modello offre maggiore comodità e versatilità nello stoccaggio e nell’organizzazione degli alimenti freschi. 

I diversi modelli di frigoriferi French Door presenti in commercio possono avere, a seconda dei casi, tre o quattro porte, con due sportelli side by side nella parte superiore, in genere adibita a zona frigorifero, e una sola porta nella parte inferiore, da sempre dedicata alla zona per congelare. La scelta della tipologia in base alla disposizione delle porte dipende dalle singole esigenze. Lo scomparto inferiore, inoltre, in alcuni modelli può anche essere sostituito da uno, o più d’uno, cassettoni per distribuire lo spazio al meglio, ottimizzando i consumi e implementando la capacità dell’elettrodomestico di mantenere la temperatura ideale grazie a una minore apertura degli scompartimenti più piccoli rispetto a quello unico.

Ma perché scegliere proprio un frigorifero French Door per la propria cucina? Quali sono i vantaggi che offre in termini concreti? Ci sono almeno cinque buoni motivi per orientarsi verso l’acquisto di questa tipologia di frigorifero: ecco quali sono!

La comodità

La caratteristica principale di questo modello di frigorifero è l’infinito spazio di archiviazione che offre. Prezioso per le famiglie numerose ma non solo, per fare scorta di frutta e verdura o bibite senza problemi di spazio e per avere una conservazione sempre fresca e asciutta di tutti gli alimenti. Questo riduce gli sprechi e le spiacevoli situazioni in cui si trova a buttare il cibo perché scaduto o avariato.

La compattezza

Potrebbe sembrare un paradosso, ma non lo è. Rispetto a un modello tradizionale, questa tipologia di frigorifero ha un ingombro maggiore, è vero, ma in rapporto alla sua capacità di carico le dimensioni offrono una più ampia economia a livello di spazio. Basti pensare alle misure esterne e ai numeri scomparti interni progettati per sfruttare al massimo lo spazio in profondità e in altezza.

Maggiore ordine

Pulizia e ordine in frigorifero fanno tornare subito il buon umore e questo modello permette di organizzare e sistemare ogni alimento in modo perfetto e sempre in proporzione all’ampiezza e all’ingombro. La maggior parte dei modelli permette di modificare e di personalizzare la configurazione interna in base alle esigenze. Questo significa solo una cosa: sistemare la spesa diventerà molto, molto più semplice.

Risparmio di tempo

I frigoriferi French Door sono stati pensati per aiutare le persone nel quotidiano e per semplificare la vita: ecco spiegato il perché dell’elevata capienza con la possibilità di fare le spesa con una minore frequenza. È possibile andare al supermercato ogni due settimane senza preoccuparsi troppo della mancanza di spazio e di una conservazione adeguata. E questo significa risparmiare tempo, e spesso anche denaro, potendo acquistare le più grandi “confezioni risparmio” degli alimenti.

Una maggiore efficienza energetica

Trattandosi di modelli di frigoriferi recenti e all’avanguardia, questo tipo di soluzione offre una maggiore efficienza energetica, anche grazie all’ottimizzazione degli spazi, che aiuta a tenere a bada i consumi grazie ai compressori e ai circuiti di raffreddamento indipendenti.

Buon frigorifero french door a tutti!

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta