Il Primato Nazionale mensile in edicola

Molte persone si chiedono come trasferire i propri contatti da Android a iPhone in modo semplice e veloce. Come è noto si tratta di due tipi di cellulari con sistemi operativi diversi, che non sono fatti per comunicare tra loro, quindi non troverai metodi nativi offerti per compiere questa operazione.

Sangue di Enea Ritter

Nemmeno i dati salvati in Cloud possono venirti d’aiuto, perché com’è noto i sistemi Android si appoggiano a Google mentre quelli iOS a iCloud. Certamente, in Rete potrai trovare alcuni metodi macchinosi per farlo, ma di solito chi acquista un nuovo telefonino e deve trasferire contatti da iPhone a Samsung ad esempio, è interessato a fare questo trasferimento in modo veloce e senza rischiare di perdere contatti. Un programma molto utile in questo senso è Dr.Fone.

Black Brain

Come trasferire i propri contatti con Dr.Fone

Usare Dr.Fone di Wondershare per inviare contatti da iPhone ad Android è il modo migliore per compiere questo processo senza limitazioni. Questo strumento è un software completo che gestisce non solo i contatti ma anche altri file come foto, musica, ecc. in diversi modi. Ha innumerevoli caratteristiche che rendono uno strumento eccezionale rispetto ad altri strumenti di trasferimento comuni. Inoltre, questo metodo può essere considerato quello semplice. Trasferire contatti da Samsung a iPhone o viceversa sarà semplicemente un gioco da ragazzi.

Questo software garantisce inoltre di non perdere nessuno dei tuoi dati importanti e di eseguirne un backup sicuro. Puoi trasferire contenuti tra dispositivi iOS e Android, dispositivi iOS/Android e iTunes o iOS/Android e computer. Dr.Fone è compatibile con oltre 6000 smartphone e tablet. Ciò include Apple, Samsung, HUAWEI, OPPO, Sony, HTC, Google, LG, Motorola, ZTE e altri. Non fa differenza se la tua compagnia sia TIM, Vodafone, WindTre, Iliad o qualsiasi altra.

Ecco come effettuare il trasferimento dei tuoi da Android a iPhone,. passo per passo:

  • Passaggio 1: per avviare il processo di trasferimento, scarica e installa Dr.Fone nel computer e poi avvialo. Ora collega il tuo iPhone e il telefono Android al computer. Scegli Android come dispositivo di origine dei dati. Successivamente, fai clic su “Trasferimento telefono”.
  • Passaggio 2: ora seleziona il tuo dispositivo Android come dispositivo di destinazione. Dispositivo di destinazione indica il dispositivo che riceverà i contatti trasferiti. Fare clic su “Avanti” quindi.
  • Passaggio 3: è giunto il momento di trasferire i contatti da iPhone ad Android. Quando fai clic su “Avanti”, tutti i contenuti di iPhone verranno controllati. Mantieni i contatti selezionati e deseleziona gli altri contenuti che non vuoi trasferire. Successivamente, premi il pulsante “Trasferisci” e infine fai clic su “OK” al termine del trasferimento.

Come puoi vedere, si tratta di un meccanismo molto semplice, e grazie a questo potente software cambiare cellulare passando da Android a iPhone o viceversa non costituirà più un problema. Concentrati sul tuo nuovo telefono, e lascia fare il resto a Dr.Fone.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta