Al giorno d’oggi il telefono fisso è diventato un vero e proprio optional, al quale si rinuncia volentieri visto che ormai quasi tutti hanno uno smartphone o comunque un cellulare da poter utilizzare per effettuare chiamate. Per questo motivo, sempre più persone sono alla ricerca di un’offerta internet senza telefono: una soluzione che un tempo era piuttosto difficile da trovare ma che oggi viene proposta da quasi tutti i migliori operatori.



Ci sono tuttavia delle cose importanti da sapere in merito, in quanto non tutte le opzioni sono uguali: cambia la tecnologia utilizzata così come varia naturalmente il costo dell’abbonamento. Facciamo dunque chiarezza in merito, in modo da poter trovare l’offerta più conveniente e adatta alle proprie necessità.

Internet senza telefono: le varie opzioni disponibili oggi

Al giorno d’oggi le opzioni disponibili per avere internet a casa senza telefono sono sostanzialmente due: la prima prevede una linea cablata tradizionale senza la sottoscrizione di un servizio voce mentre la seconda si basa sulla tecnologia mista fibra-radio e non necessita dell’allaccio alla linea telefonica. Vediamole brevemente.

Contratto solo internet (no voce)

Chi dispone già di un allacciamento alla linea telefonica, può sottoscrivere un abbonamento che prevede solo il servizio dati e dunque internet senza la possibilità di effettuare chiamate. Al giorno d’oggi sono diversi gli operatori che offrono offerte di questo tipo, sia con la fibra ottica che con l’ADSL. L’unica differenza, appunto, è che nel pacchetto non è compreso il servizio voce ma internet continua a viaggiare attraverso la linea telefonica.

Contratto internet senza linea telefonica

Chi invece non dispone di una linea telefonica in casa, ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento internet wireless, che sfrutta la tecnologia mista fibra-radio. Uno degli operatori migliori da questo punto di vista è Eolo, specializzato proprio in tali servizi che sono in grado di portare la connessione ad internet anche nei comuni più piccoli o comunque nelle zone più isolate.

Internet senza telefono: come trovare l’offerta migliore

Per trovare l’offerta migliore del momento, conviene senza dubbio approfittare del servizio offerto dai comparatori online come sosutenze.it. Questo sito permette di confrontare tutte le tariffe dei migliori operatori internet del momento, in pochi secondi ed in modo completamente gratuito e si tratta dunque di una grande risorsa. Al giorno d’oggi sempre più persone sfruttano tale servizio, in quanto non prevede alcun vincolo, è semplicissimo da utilizzare e consente di risparmiare davvero moltissimo. Tutti ormai sappiamo che Vodafone, Eolo e Fastweb sono gli operatori migliori per avere internet a casa senza telefono, ma non è per nulla semplice capire quale sia quello più vantaggioso per evitare di spendere più del dovuto.

Grazie a sosutenze.it diventa tutto decisamente più semplice ed immediato: non è necessario andare sul portale ufficiale di ogni singolo gestore per controllare quale sia l’offerta del momento. Basta entrare in questo sito per metterli tutti direttamente a confronto, capire quali siano le tariffe e scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze, senza inutili perdite di tempo. Se quindi siete alla ricerca della soluzione migliore per avere internet a casa senza telefono, utilizzate questo comparatore

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. Se posso permettermi, logicamente dipende dall’uso di internet non essendo adatto per la maggioranza videodipendente, basta una connessione mobile da 50GB in su e lo smartphone usato come hot spot senza necessità di altro.

    Io ho un piano ricaricabile con 70GB di dati chiamate ed SMS illimitati a 5,99€ al mese e ci si vedono pure senza rallentamenti i video in hd e non serve altro.

    Non servono linee voci, solo dati e/o altre soluzioni, basta uno smartphone.

Commenta