I portatili Lenovo sono ad oggi esempio di affidabilità e di altissima qualità per quel che riguarda i PC. Ad oggi chi decide di comprare un nuovo portatile sente il bisogno di riuscire ad avere i migliori prodotti sul mercato. Non a caso si decide di affidarsi a marchi che sono stati con il tempo in grado di riscuotere non poco successo.

Tra di esse ecco spuntare Lenovo, appunto, uno dei più grandi produttori di computer in tutto il mondo. L’azienda nata ad Hong Kong nel 1984, ad oggi è in grado di essere una delle aziende di informatica che riscuotono ogni anno il maggior successo possibile. Lenovo in tutto il mondo vanta più di 50 mila dipendenti e con il suo brand Motorola si impone anche nel mercato degli smartphone.

Se sei alla ricerca dei migliori prodotti messi in commercio da Lenovo puoi dare un’occhiata a questo sito www.hscsystem.it

Alcuni accenni di storia

Ma conosciamo un po’ di storia dell’azienda Lenovo. Era il 1992 quando IBM che per anni aveva contribuito e non poco allo sviluppo tecnologico, per far fronte ai colossi Toshiba e Compaq che avevano lanciato i loro portatili, chiede al designer Richard Sapper di collaborare con loro, per la creazione del ThinkPad.

Prodotto cardine della produzione Lenovo, che con il tempo è cambiato e si è evoluto.

Quello che l’azienda ha sempre voluto fare è coniugare uno stile solido e semplice con elementi industriali i quali poi caratterizzeranno l’aspetto dei prodotti Lenovo che ha acquistato IBM nel 2005.

Design e funzionalità

Ma in cosa i portali Lenovo si sono fatti notare? I portatili Lenovo hanno tutti un peso e delle dimensioni limitate, questo perchè convinti che un prodotto di questo genere per essere efficiente non debba essere di grandi dimensioni.

Generalmente i PC Lenovo si distinguono per il loro colore nero, per un design squadrato e per un telaio in magnesio, plastica rinforzata con fibra di carbonio o titanio. Ovvio che per quanto l’occhio voglia la sua parte, non è certo tutto.

Quindi forse dobbiamo porre un po’ di attenzione sulla funzionalità. Lenovo e prima IBM sono dei pionieri per quel che riguarda alcune funzionalità come:

  • moduli TPM: dei microchip che per l’installazione del nuovissimo Windows 11 sono indispensabili;
  • struttura roll cage interna: pensata per proteggere la scheda madre;
  • tastiere impermeabili;
  • fori di drenaggio;
  • accelerometro per spegnere l’hard disk interno in caso di caduta del computer;
  • lettore schede NFC;
  • meccanismo ThinkShutter per bloccare la webcam;
  • TrackPoint a centro della testiera;
  • sensore biometrico per impronte digitali;
  • display OLED.

Visioni futuristiche

Questo ha da sempre contraddistinto la visione di Lenovo, le sue visione futuristiche che l’hanno resa un’azienda in grado di offrire delle soluzioni uniche nel suo genere, mai replicate da altri marchi.

Ne sono esempio la gamma di ThinkPad TransNote con una custodia che prevedeva la presenza di un blocco cartaceo dove appuntare elementi che in automatico passavano alla visione digitale tramite lo schermo. Ci sono poi stati PC con doppio schermo e quelli della schiera Yoga che passavano dall’essere PC a tablet.

Una vera e propria filosofia quella Lenovo e dei suoi portatili, che negli anni si è mantenuta e offre prodotti che sono i primati per quel che riguarda la sicurezza, l’innovazione, la semplicità e la praticità.

Portatili Lenovo come sinonimo di affidabilità

I portatili Lenovo sono stati in grado di mantenere le promesse fatte, si sono conquistati la vetta del mercato per la loro capacità di essere affidabili, di non perdere mai un colpo e soprattutto di durare nel tempo. Un prodotto che nasce da un’azienda che lavora su un grande perchè, quello di soddisfare le esigenze di quanti si rivolgono a lei.

Ad oggi i pc Lenovo continuano ad essere una spanna avanti ai prodotti dei loro diretti concorrenti. Così avanti che sono anche andati nello spazio. Lenovo è infatti il marchio scelto per le componenti informatiche delle stazioni spaziali e capirai bene che se li hanno scelti loro, qualcosa di buono c’è sicuramente no?

Quindi possiamo dire che i portatili Lenovo non temono di certo la concorrenza, grazie alla loro capacità di non essere mai una brutta copia di se stessi e offrire in maniera continua delle novità intriganti.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta