Il Primato Nazionale mensile in edicola

Dove trovare un servizio di server dedicati che sappia proporre macchine Windows e Linux, con setup gratuito e senza vincolo annuale? Serverplan aggiunge banda 1 Gbit/s, migrazione gratuita, supporto 24 ore e SLA 99.99%. E queste non sono che alcune delle caratteristiche principali di un’ampia gamma di proposte. Ecco tutti gli altri vantaggi, dal supporto tecnico alla configurazione di software aggiuntivi. 

Il server dedicato a misura di ogni cliente, con tutto il supporto di cui ha bisogno 

Serverplan presenta diverse soluzioni che vanno dal profilo Pro-1 a quello Enterprise-2, che prevede due processori Intel® Xeon® Gold 6130 (32 cores x 2.10 GHz 64 Threads), RAM da 64 GB DDR4 2.666 MHz, espandibile fino a 256GB, due dischi da 960 GB SSD e RAID Hardware 8 GB. 

Il cliente può selezionare il livello di assistenza più adatto alle proprie esigenze:

  • Server Manager. È il servizio pensato per fornire la massima serenità all’utente. Il server dedicato verrà curato dagli specialisti di Serverplan, che gestiranno aggiornamento, installazione, configurazione e controllo delle prestazioni. 
  • Server Full Access. Questa è l’opzione perfetta per quanti vogliono il completo controllo del server dedicato. Il cliente può gestire in modo autonomo i servizi e approfitta di tutte le potenzialità di un accesso da amministratore al sistema operativo.  

In entrambi i casi viene fornito un supporto tecnico telefonico e via ticket ogni giorno dell’anno, 24 ore su 24. 

Principali caratteristiche tecniche: dal sistema Octopus al backup su storage esterni 

Quali sono le caratteristiche dei server dedicati? Serverplan propone una gestione server che passa dal sistema Octopus, grazie al quale ogni operazione diventa semplice ed efficace, inclusa la richiesta di servizi aggiuntivi e l’accesso al supporto. 

Drac KVM è il sistema di gestione remota che consente di compiere, in completa autonomia, il riavvio, monitoraggio dell’avvio del server, reinstallazione del sistema operativo e verifica dello stato dell’hardware. E quanto a quest’ultimo aspetto, Serverplan presenta esclusivamente server professionali, espressione dei top brand (quali DELL e Supermicro). 

Al cliente viene assicurata la costante presenza online dei suoi siti, la migrazione gratuita, sistemi di backup su storage esterni e la possibilità di attivazione del pannello di controllo cPanel o Plesk. Serverplan risponde alle esigenze del cliente, provvedendo all’adeguamento di hardware e software. Utilizzando server dedicati CPanel e Plesk è possibile installare oltre 60 CMS in italiano (tra cui WordPress, Joomla e Magento).

“Eccezionale”, il giudizio dei clienti di Serverplan su Trustpilot

Serverplan è il provider italiano che da 18 anni fa di hosting di qualità a prezzi accessibili la sua sintesi vincente. Questa ha conquistato oltre 50mila clienti, che possono contare, ogni giorno dell’anno, 24 ore al giorno, su uno staff preparato e pronto a rispondere alle loro esigenze.  

La qualità della proposta è certificata sia dalle principali attestazioni del settore (ISO 9001:2015, ISO 27001:2013 e CISPE), sia dalle tantissime recensioni autentiche riportate da Trustpilot. Per approfittare di tutto questo basta un click, www.serverplan.com.

Commenta